Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorie fronte golf 5
#1
Salve a tutti,seguo spesso il forum ma sempre da spettatore ora avrei bisogno di qualche consiglio.
Brevemente la situazione:Golf 5.Fronte,hertz hv 165l,hertz hl 70,hertz ht25,tutto nella pessima predisposizione,pilotati da audison lrx 4.300 in config. 2 ch.Subwoofer hertz ebx 250 reflex amplificato da hertz hcp1d.E' arrivato il momento di far rimettere mano dopo l'istallazione mal consigliata da chi mi ispira piu' fiducia.
1 insonorizzazione portiere e smorzamento vibrazioni cartelle.
2 usare due canali dell'ampli per la medio-alta con crox ad hoc e due per i woofer.In futuro vorrei usare l' lrx 4.300 solo per medi e tweeter visto i suoi 65w x4,quale ampli usato(150/200e) mi consigliereste per i due hv 165l magari un po' piu' roccioso?
3 Sostituzione degli ht 25 o con degli ht 28,visto la permuta che mi farebbe l'ista,o con degli space 1,che prenderei usati in ottimo stato ma con la sola small chamber.Potrebbero andare bene per il 3 vie con la small chamber?
4 Dovrei spostare medi e tweeter,ma vorrei capire se e' meglio il tweeter a triangolo orientato e medio sul montante ricostruito,oppure far ricostruire il montante per tutti e due??
5 Aggiunta di un processore che farebbe al caso mio,senza spendere un patrimonio quale potrebbe andar bene??
Sicuramente non saranno mosse ideali appunto vorrei conoscere il vostro parere.Grazie a chi sapra darmi consigli
Rispondi

#2
Io l ht 28 non ce lo vedo con il wf e il medio che hai..lo space one è superiore...per gli ampli meglio qualcosa di hold..ma aspetta altri perche io in un contesto sq o simile non sono ferrato !!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#3
Lo space 1 lo prenderei usato ma il venditore ha solo la camera piccola che e' gia montata.Andrebbe bene?
Rispondi

#4
Non so consigliarti in dettaglio purtroppo..aspetta che passi max o altri esperti in sq e/o in gestione impianti 3 vie e ti sapranno aiutare!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#5
Magari,cosi' per questo componente saprei cosa fare..
Rispondi

#6
sì; data la presenza del medio, non occorre la big chamber
in quanto al posizionamento: l'optimum è ottenre una sorgente puntiforme; quindi medio e tw il più vicini possibile e alla stessa distanza come centri di emissione rispetto il punto d'ascolto.
Rispondi

#7
Ok grazie ragazzi quindi sulla medio-alta sapro' come procedere.dover rimettere mani sull'impianto lo vorrei fare in maniera definitiva,almeno sugli orientamenti.
Mi piacerebbe avere i montanti,per avere un lavoro meno invasivo,pulito e funzionale.
Poi usero' i 4 ch 2 per i woofer e 2 per la medio-alta,facendo tirare una coppia di cavi in piu' fino alle elettroniche, per un futuro ampli dedicato ai woofer.Come si comporterà l' lrx 4.300 di audisonSu medi e tweeter?
Rispondi

#8
non male; anche se c'è di (molto...) meglio.
Rispondi

#9
Per quanto riguarda il processore,un bit ten potrebbe andare bene per ora,con un 4 ch,2 per woofer e 2 per medio-alta e piu' in la aggiungere un ampli solo per i woofer?
Rispondi

#10
se hai in previsione di multiamplificare un tre vie +sub, sappi che con il bit ten non puoi farlo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Fronte da urlo Prdsound 18 5.655 26-05-2021, 10:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Kekko e la sua GOLF 4...no ciare no party Kekko 135 45.294 25-05-2021, 18:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ===IL MIO IMPIANTO GOLF IV===ALTA EFFICENZA! MrXZCS 14 5.860 24-05-2021, 20:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  la mia golf nicolahifi 5 1.472 24-05-2021, 18:39
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.