Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto SQ su panda prima serie
#21
come mai il pannello posteriore? ti rovina la scena sonora..

e le HV 165L non è che siano proprio delle discesiste nate.. ok che devono fare solo i bassi, ma la tasca davanti ti fà da carico acustico, penso che influisce come una mezza specie di passabanda

i passivi reggono la pressione del sub? ce ne sarebbero di più adatti per i sub
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#22
(29-10-2014, 09:20 )Valentino Ha scritto: Ciao, il sistema alla fine è: tre vie anteriore e quattro vie posteriore più sub
Il fronte anteriore/ due vie nei fianchetti/sub è amplificato con l'alpine pdx 5
Il secondo amplificatore è l'mrx t 17 due canali, dedicato solo al pannello.
Entrambi classe D. Per metterli cosa intendi? regolarli? Se si i
radiatori passivi sono regolati a 31 hertz, tramite il kit di rondelle in dotazione, utilizzando una sola rondella.
Intendo dire che il radiatore passivo ha uma funzione analoga a quella del reflex... volevo sapere come mai hai deciso di usare quelli invece di un classico tubo e che simulazioni hai fatto. Io mi ricordo che volevo fare una prova ma non era semplice simulare il sistema con il passivo...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#23
la ciare non ti dà abbastanza parametri per quei passivi quindi c'è poco da simulare.. e sarebbero adatti per una torre home, non per un sub..
la PSI fà bei passivi per i sub
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#24
Però immagino che costino ben più di un tubo del cesso Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#25
il tubo del cesso però non ti permette di fare casse di 20lt accordate a 20hz Tongue
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#26
Quando hai un cono che arriva lineare a 20hz in 20 litri puoi anche permettertelo un passivo PSI immagino Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#27
Big Grin Big Grin Tongue
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#28
Allora rispondo alle vostre osservazioni.
Per ratinAcage:
Il pannello posteriore, non mi rovina assolutamente la scena sonora, anzi riesco a sentire delle frequenze che prima non sentivo assolutamente.
Per quanto concerne le hv 165L, a parte il fatto che ce ne sono tre versioni diverse, se ti riferisci alla tasca davanti grigia, come ho già avuto modo di spiegare, l'ho messa in quella posizione perché ho i vetri elettrici, e non saprei dove metterli, non ho nessun carico acustico.
La modifica con i passivi è fatta apposta, perché prima il mio sub, era troppo secco, adesso il basso è più lungo, poi ti devo dire che non è vero che sono adatti a una torre home, sono per l'hifi car, e non possono creare nessuna pressione perché il colpo di basso, lo da solo il sub, e non sub e passivi insieme, perchè come saprai, non hanno magnete.
Per Tre Luppoli.

Il funzionamento di un reflex, rispetto ai radiatori passivi è totalmente diverso
Rispondi

#29
le hertz avevo proprio quelle parecchi anni fà, sia i 16 che i 20.. e certo senza un carico acustico scendono ancor meno.. molto belle ma non altrettanto valide..
piuttosto visto che il basso in porta non ce l'hai il posteriore usalo solo per coprire le frequenze più basse, filtrandolo sui 3-400hz se puoi, che ad avere le medioalte riflesse dal lunotto posteriore non è una bella cosa.. meglio ancora sarebbero 2 ap da 20cm con qts alto..

il mio dubbio sul passivo era se regge escursioni elevate come uno per sub car, sulla scheda c'è scritto 8mm di xmax, e forse 16mm di xmech .. io ho il Boston Gtr ed è di tutt'altra fattura, ha 3" di xmech, come i Psi.. ho anche dei passivi vintage a casa, delle Kenwood Ls77 Big Grin prima o poi da qualche parte li piazzo.. Big Grin

e sei sicuro che il passivo non genera pressione? se ben progettato si comporta molto similmente ad un reflex, e di pressione a bassa frequenza ne emette, e tanta, ergo escursioni molto elevate, sopratutto se lo accordi in basso..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#30
Posso farti una domanda, caro Valentino?








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.