Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti per sala da ballo
#1
Buonasera a tutti!
Sono un'insegnante di danza, sto ristrutturando la mia scuola e devo prendere due coppie di casse per ognuna delle due sale (entrambe di poco meno di 100mq) e pensavo a casse da scaffale.
Avete dei suggerimenti? Onestamente me ne intendo poco-niente quindi non so nemmeno quale sia il budget diciamo "onesto" nel mio caso. Penso che rimanendo sui max 100€ a coppia potrei gestire la spesa abbastanza bene, ma se scelgo io finisco con il basarmi solo sul budget e non vorrei prendere proprio una sòla, come si suol dire Wink

Grazie mille a tutti voi!
Anna
Rispondi

#2
Ciao anna..cone da regolamento passa prima a presentarti nella sezione presentazioni. .il tuo budget mi sembra un po.pochino..ma aspetta qualcuno piu ferrato in argomento e ti sapra dire meglio
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#3
ops! chiedo scusa provvedo subito.

Comunque se non esiste niente di decente in quella fascia di prezzo sono aperta ad altre proposte, solo non vorrei spendere troppo (anche perché spesso la qualità delle nostre musiche è un po' scadente quindi non so quanto ne valga la pena).
Rispondi

#4
Purtroppo i diffusori attivi non li regalano e se è una sala da ballo la musica presumo la sentirete ad un certo volume.
Puoi guardare in casa Proel alla ricerca di qualcosa adatto alle tue tasche.
Magari sull'usato.
Ma con 100€ non ci fai niente purtroppo
Rispondi

#5
Grazie mille djbert.
Stavo dando un'occhiata ai Magnat Monitor Supreme 200... si trovano su amazon a 90€.
Sono quindi insufficienti?

Per quanto riguarda il volume non dipende, di fatto, dall'amplificatore?
Chiedo scusa per la banalità delle mie domande, ma questo è proprio fuori dalle mie conoscenze e con l'occasione vorrei cercare di capirci qualcosa!
Rispondi

#6
Sposto nella sezione più idonea.
Rispondi

#7
Se è una sala da ballo non penso ti bastino dei bookself piccolini come quelli.
Ti serve qualcosa del genere:

http://www.ebay.it/itm/PROEL-V8A-CASSA-A...14e&_uhb=1

Per forza di cose vai a spendere di più.

Ma devi specificare se hai già un amplificatore o no.
I diffusori che hai postato tu sono passivi, fatti per piccoli ambienti e vanno amplificati. Quindi devi aggiungerci il costo di un amplificatore se non lo hai già.

Quelle che ti ho postato io (il prezzo è per una sola quindi potresti cercare sull'usato) è già amplificata e devi solo attaccarci qualcosa che riproduca musica come un pc, lettore cd, ipod e quant'altro.

Poi non so se tue esigenze, ma in genere nelle sale da ballo il volume tende ad essere sostenuto
Rispondi

#8
Grazie mille ancora!
Sisi, ho già due amplificatori, li usavamo nella vecchia scuola (mi dispiace non averlo detto subito). Purtroppo le musiche della contemporanea a volumi allucinanti hanno rotto diverse coppie di casse quindi le ultime, comprate dall'insegnante, se le è giustamente tenute.
Avendo l'amplificatore preferirei delle casse non amplificate. E' utile che ti dica il modello di amplificatore? (li ho negli scatoloni dal trasloco).

Nella vecchia scuola le casse erano comunque poggiate su delle mensole alte, il che sarebbe una soluzione migliore anche nell'ottica di risparmiare spazio. In ogni caso alzando il volume si arrivava a livelli assurdi.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sorgente + ampli + altoparlanti per salotto Irtn 0 1 29-05-2022, 18:22
Ultimo messaggio: Irtn
  RICONATURE ALTOPARLANTI construction 3 1.389 25-05-2021, 17:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto per sala feste emme.serra 7 2.373 18-10-2016, 04:13
Ultimo messaggio: giulio63
  Consiglio nuovi altoparlanti per notebook Mich2147 13 7.591 14-09-2014, 02:00
Ultimo messaggio: mazzolo130
  Consiglio acquisto altoparlanti pc angierada 2 1.540 19-01-2014, 04:06
Ultimo messaggio: Dago

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.