Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento sorgenti ad equalizzatore....
#1
ciao a tutti ho un problema con i collegamenti nel mio impianto vintage!!
Oggi è arrivato l'equalzzzatore un technics sh 8020,uno spettacolo!!!scusate!!!
allora io ho varie sorventi da collegare all'equalizzatore e poi riportare all' amplificatore.
le sorgenti sono:
1)giradischi
2)tv
3)pc
nell'equal ci sono L/R input e L/R output,poi ci sono L/R rec out e L/R playback sotto la voce TAPE.
nell'amplif ci sono le varie entrate che gia conoscete,come posso collegare il tutto.
l'amplif e un yamaha ca 610,premetto che ho spulciato vari forum e ho letto che si puo collegare dal rec dell' amplif cosi lo si puo attivare e disattivare a piacimento ma non sono riuscito a capire nulla.
ringrazio di cuore in anticipo chi mi può aiutare anche con disegni modi elementare!!!!!!
ps.allego due foto del retro dell'equal e amplif!


Allegati Anteprime
       
Rispondi

#2
andrebbe collegato sfruttando l'uscita tape monitor dell'ampli, dall'immagine sembra l'uscita rec.. colleghi rec out tape 1 sull'input dell'equalizzatore e l'output sull'entrata tape in tape 1 dell'ampli..
poi dal frontale dell'ampli metti input selector su tape 1 e le varie sorgenti le scegli poi da rec out selector Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
yeeeeee!!!!!Big GrinBig Grin
grazie mille!!!!!!!!!!!!
domani mattina esco ad acquistare i connettori e procedo con le tue istruziomi,appena fatto ti faccio saperecome va!!!!!!!!!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
buonanotte
Rispondi

#4
ok, 'notte!
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
la tua giuda è stata perfetta!!!!!!!!!!!!
in quella maniera posso sia ascoltare con l'equal sia senza,lo si puo fare spostando solo le leve dell'imput!!!!!
grazie ancoraBig GrinBig GrinBig Grin
buona giornata!!!!
Rispondi

#6
bene! sono contento di esserti stato utile Smile
ora per equalizzare farai ad orecchio o utilizzando un microfono di misura?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#7
bella domanda!!!!sto cercando di riportare il suono in modo più originale possibile tenendo conto della risonanza che ha la stanza!!!!
mhhhhhhh dubbito che sono capaceExclamationExclamation
cmq il tuo aiuto è stato indispensabile!!!
se hai suggerimenti sono sempre ben accetti!!!
Rispondi

#8
mmm per le risonanze della stanza ci vorrebbe un parametrico, col grafico ci puoi linearizzare la risposta in frequenza dei diffusori ma non ci puoi attenuare delle frequenze ben specifiche come le risonanze che ci sono a bassa frequenza..
Un consiglio, usalo solo per attenuare le frequenze che ti risultano troppo in evidenza rispetto alle altre, ad enfatizzare rischi solo di introdurre distorsioni nel segnale
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#9
grazie dei consigli!!!
di fatti farò cosi,lo sto setando in modo da non cambiare il vero suono dell' LP!!!
diciamo che la cosa che mi ha spinto a prenderlo è il fascino che hanno questi pizzi datati!!!!!!!!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  collegamento lettore cd gianzeta 0 150 10-12-2021, 17:29
Ultimo messaggio: gianzeta
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  Lettore DVD: Help collegamento casse Wallace 3 1.836 25-05-2021, 22:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento equalizzatore fabio86 1 325 18-04-2021, 03:03
Ultimo messaggio: giulio63
  Collegamento 2 subwoofer all amplificatore AntonioKrav 1 426 15-09-2020, 21:37
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.