Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz, coral o morel ?
#1
Fra questi 3 kit quale mi consigliate ? perchè ?

-Hertz esk 165.5 L
-Coral monza
-Morel tempo 6

Come amplifatore prenderò uno steg qmos 75.4
Rispondi

#2
escludi hertz , la scelta è tra morel o coral ma scegliere morel !
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#3
Le morel sono un altro livello per quella fascia di prezzo
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#4
Anche io voto per Morel Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Mah, lo dite come se aveste sentito tutti e 3 i sistemi ben configurati...io non ne sarei così sicuro, per fare un altro esempio, siete sicuri che il kit Mille suona peggio di un Morel o un Microprecision, o un Focal? Li avete mai sentiti nelle giuste condizioni di suonare? Continuo a dirlo...dipende, dipende, dipende, li ho sentiti, per questo lo dico.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#6
Bravo Roby, quello che dici è giusto, andrebbe sempre precisato se il consiglio deriva da un "sentito dire" o da esperienza diretta.
Io stesso avendo sentito più volte solo due dei tre kit in questione ( mi mancano i Monza ) non saprei dare una risposta certa al 100%, anche se tra la serie dieci di hertz e i Tempo non avrei il minimo dubbio.
Rispondi

#7
beh lui ha messo 3 scelte........ e un badget modesto quindi Big Grin tu ci riesci a trovare un kit mille con quei soldi?? Big Grin
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#8
(31-08-2014, 03:46 )Insane81 Ha scritto: beh lui ha messo 3 scelte........ e un badget modesto quindi Big Grin tu ci riesci a trovare un kit mille con quei soldi?? Big Grin

Intanto non vedo scritto un budget ma 3 kit, poi tu che escludi subito hertz...
Immaginavo la non comprensione....io parlavo del confronto tra i 3 kit da lui proposti, l'esempio mio invece era riferito alle fascie superiori, infatti ho scritto esempio. A priori si tende a scartare hertz senza (forse) aver mai sentito un'auto sistemata a modo, lo si è fatto anche sulle fascie più alte. L'altra sera dovevo ascoltare un'auto con altoparlanti hi end e 5000 euro di ampli, alla fine il tipo ascoltava la mia; appena sale dice che i tweeter ad altezze diverse e orientati così non vanno bene, dopo 3 minuti che ascoltava il suo cd di riferimento, ha detto: "Beh, forse chi te li ha messi così ha dei motivi tecnici...". Ahhhhh.....Adesso ti è più chiaro cosa intendevo?

Ps: la sua auto pure era da paura, attenzione; non dirò marche o altro, tanto di cappello anche a lui, ma è rimasto sbigottito da cosa può fare un Mille 2 vie, i suoi costano il doppio e aveva un 3 vie...ho speso 350 euro nuovi, 1/3 di Elate, 1/2 di Focal e Microprecision a quel livello. Non dico che sono migliori, è il risultato che conta,e come lo si ottiene, quindi dipende, dipende, dipende. Lo stesso vale per i 3 kit da lui proposti, non mi risulta che l'esk sia da escludere.

Infatti Gianluca, però lui parla del kit esk, già molto meglio del "dieci".
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#9
Hai ragione , serie energy,non dieci, ma ho avuto,sentito anche quelli, e confermo che preferirei sulla carta i morel,specie il tw, non me ne vogliate, ma le serie entry level di hertz,peccano a mio avviso proprio in quel frangente al contrario di morel.
Poi certo il tuo discorso generale Roby è valido,ma forse un po' ot, sta di fatto che condivido la tua disamina, e te lo dico per esperienza diretta, ho visto auto da mila e mila euro prendere in gara punteggi inferiori da impianti da poche centinaia di euro ma perfettamente progettate
Chiuso OT
Rispondi

#10
ragazzi ma siamo seri , cioè se lui ha scelto quei 3 kit è perche piu o meno ha quei soldi ( di logica ) , che io sappia un kit mille costa diversi centinaia di euro ! io ho scartato herz perche quel kit da lui proposto è inferiori agli altri ! lo so che i mille sono ottimi ( infatti montero il woofer nel futuro impianto ) ! ma se uno mi dice questi 3 kit io gli dico quel reputo meglio senza esempi superiori , perche secondo me piu o meno vuole spendere quella cifra ! ! allo a sto punto gli potrei dire no ma non prendere i tempo prendi il supremo! io capisco il tuo discorso ma tu capisci il mio ! se uno mi propone 3 kit entro le 200 euro è perche vuole spendere piu o meno queli soldi Smile il kit mille caro quanto tutti e 3 i kit messi assieme! io ho compreso il tuo discorso ma sei tu che non vuoi capire il mio ! lo so anche io che i mille sono meglio di tanti piu blasonati........ ma non rientrano nel badget di quei kit 2 vie citati tutto qua anche se come esempio Big Grin ripeto Tongue
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.