Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costruire subwoofer?
#1
Salve a tutti, sono nuovo e mi scuso se questo argomento è stato già trattato diverse volte. Vorrei costruire un subwoofer per il mio home theater Onkyo ht-r390. Il subwoofer di serie è da 16cm, 120w max, 6 ohm, io vorrei sostituirlo con uno da 30cm in modo da eliminare le distorsioni che ho con la cassa di serie ad alti volumi. Ho visto su internet diversi altoparlanti. È fattibile come cosa? Cosa mi consigliate come woofer ad un prezzo massimo di 60€?
Grazie mille.
Rispondi

#2
Con quel prezzo niente purtroppo. Fra legno e altoparlante si sfora di tanto. E poi mica è detto che distorca l'altoparlante. La distorsione può anche provenire dall'ampli
Rispondi

#3
Pultroppp sono consapevole che la distorsione potrebbe venire dall'amplificatore, ma io vorrei provare lo stesso male che va lo riciclo per qualche altro uso. Il prezzo massimo di 60€ lo intendevo per solo l'altoparlante, per quanto riguarda la costruzione della cassa non ho problemi.
Rispondi

#4
Il problema è anche trovare un woofer da 6ohm. Le impedenze per uso consumer solitamente sono 8 ohm o 4ohm. Sw metti un 8 ohm si ridurrebbe un pò la potenza dell'ampli che spinge il sub. Se lo metti da 4 ohm rischi di bruciare l'ampli. Tang band e hivi swan fanno coni da 6 ohm ma costano un botto
Rispondi

#5
Comunque questo ampli pilota carichi per altoparlanti da 6 a 16 Ohm. quindi può salire con l'impedenza ma scendere a 4........ sappiamo come andrebbe a finire!
Potrebbe prendere anche un 8 Ohm, oppure un sub con doppia bobina da 4 ohm e collegarle a 8, si attesterebbe a circa 6 ohm e qualche cosa. potrebbe anche usare un ciare per auto tipo CS201 che costa circa 60 €. collega in serie le 2 bobine e lo usa a 8 ohm nominali.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

#6
Beh effettivamente, se non è un problema per te perdere qualche watt ha ragione prottolino. Tra l'altro sul sito ciare ci sono già progetti belli e pronti che puoi realizzare
Rispondi

#7
Per il mio impianto meglio un sub da 20 o 30cm? La soluzione con la doppia bobina mi sembra l'ideale, non esiste altrimenti un modo per aumentare l'impedenza da 4 a 6 ohm?
Rispondi

#8
Non credo ci sia un modo per aumentare l'impedenza facendo si che la risposta del woofer rimanga la stessa. Non basta mettere semplicemente una resistenza purtroppo. Per quanto riguarda il diametro, un 30 in teoria scende di più ma è più lento rispetto ad un 20. bisogna anche dallo spazio che hai a disposizione.
Rispondi

#9
Lo spazio ne ho a volontà. Il ciare cs201 andrebbe bene per il mio sistema in confronto al sub del kit (skw 538)? L'utilizzo sarebbe riprodurre ogni genere di film, musica e TV. Fino a quale frequenza riuscirebbe a riprodurre?
Alternative migliori max 60-70€?
Ci ringrazio per le vostre risposte!!
Rispondi

#10
se non puoi spendere di piu usa il cs201. altrimenti se arrivi a 100 euro puoi prendere il cs253 che è una bella bestia
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.