Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi lettura cd da caricatore cd
#1
ciao a tutti ! ho questo problema e spero possiate aiutarmi a risolverlo - ho una seat altea con autoradio di serie - appena comprata ( circa 5 anni fa ) ho fatto installare un caricatore cd da 6 direttamnete dalla seat ( non so di che marca sia perche' fa parte del set autoradio seat ) - da qualche tempo ogni tanto ( sia cd originali che copiati ) capita che la track che sta suonando si blocca per qualche instante - sul visore compare cd load o driver difect ( quest'ultimo molto raramente ) poi la canzone riprende da dove si era interrotta e a tratti , dopo 20 secondi , 1 minuto ... riprende a interrompersi con la stessa modalita' - il visore dice cd load e poi riprende per poi interrompersi nuovamnete - a volte si spegne per un attimo il visore per poi riaccendersi da solo o a volte dopo che il suono s'interrompe si aziona la radio per qualche secondo per poi tornare sul caricato cd - e' come se ci fosse qualche strano contatto che va' e non va' - pero a volte il cd si sente senza intoppi per tutta la durata del cd - spesso succede verso le ultime tracce - ho provato ad inserire un cd pulisci lente ma non risolve il problema - avete idee di cosa possa essere la causa? puo' dipendere dal fusibile autoradio o la lente e' talmente sporca che il cd pulitore non riesce a pulirla ? pero' non si spiegherebbe il fatto che diverse volte le track le legge senza intoppi - vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli
Francesco
Rispondi

#2
Ciao.. in primo luogo evita di aprire piu discussioni ..se nessuno ti risponde sarà xk non c'è nessuno online.


E poi buona norma passare a presentarsi prima di scrivere ..appena puoi fallo.

Riguardo il tuo problema...non è che si sia ovalizzata la lente col.calore?
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#3
potrebbe anche essersi asgiugato il grasso del meccanismo di spostamento del laser.
gli sbalzi di temperatura non sono per niente benevoli anche se i componenti delle auto sono sottoposti a stress appositi come test prima dell'immissione sul mercato ciò non vuol dire che non possano presentare difetti.
Dovresti smontarlo e vedere le condizioni interne.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

#4
DA MAZZOLO130:


Il fatto che si sposti sulla radio o si spenga per in attimo mi fa pensare ad un problema elettrico o elettronico anche se non è detto. Cmq intanto prova a pulire la lente e ad ingrassare la corsa del binario del laser. Se questo non basta, puoi aumentare la potenza del laser. Solitamente sui laser c'è un trimmer, ovvero una resistenza variabile a forma di vitina, che ti permette di regolarne la potenza

Copiato la risposta di Mazzolo, chiudo l'altro post, proseguiamo qui, grazie.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi ppi art 300.2 Tuniz 3 1.010 26-05-2021, 01:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi con vrx633r fabbio 5 1.277 26-05-2021, 01:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi con un sub ciare a 4ohm danilo_cs 15 3.554 25-05-2021, 20:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi installazione impianto (RCA) radeon86 4 1.402 25-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.