Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema ampli Stega Qmos 75x2
#1
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrato e anche presentato nell'apposita sezione. Ed ho già un problema!

Ho fatto installare il mio vecchio impianto nella mia macchina. Ho il problema che lo Steg 75x2 che da corrente al fronte anteriore ha uno dei due canali che funziona a colpi, nel senso che avolte si sente che gracchia e non funziona più, ho provato a girare i fili destro su sinistro e a quel punto il problema ce l'ho sull'altro lato.
La cosa strana è che se alzo il volume il canale spento riparte, quindi devo sempre tenere a palla!
Nel vecchio impianto questo Steg alimentava solo i tweeter sul fronte anteriore.

Il mio attuale micro impianto è formato da:
-Autoradio Alpine 7876 rb presto verrà cambiata con Clarion CZ703E la più brutta del mondo ma che mi piace moltissimo come suono.
-Kit fronte anteriore Macrom M2S.62 (non gli davo fiducia a questo kit, ma non mi stadispiacendo affatto)!
-Ampli fronte anteriore Stega 75x2
-Subwoofer cassa chiusa Re Audio Re12d4
-Ampli Subwoofer Steg 120x2

Cosa può avere questo ampli che mi crea questa interruzzione nel canale detro che se alzo sparisce?

Datemi per favore una mano perchè non so più cosa fare...
Rispondi

#2
hai provato a invertire gli rca?
Rispondi

#3
Forse si è danneggiato il potenziometro del gain
Rispondi

#4
(11-10-2014, 21:30 )soundstream02 Ha scritto: hai provato a invertire gli rca?

Ma se ho invertito i fili nella morsettiera cosa cambia anche se inverto gli RCA? Il potenziometro non credo possa essere, altrimenti avrei il problema su tutti e due i canali.
Rispondi

#5
Ciao.
Ho fatto la prova, praticamente ho girato gli RCA e il problema passa dall'altoparlante destro a quello sinistro. Ho poi provato a muovere il gain portandolo circa a metà e il problema sparisce, poi l'ho riabbssato perchè non voglio richiare di bruciare qualcosa.
Rispondi

#6
Ciao.
Ho fatto la prova, praticamente ho girato gli RCA e il problema passa dall'altoparlante destro a quello sinistro. Ho poi provato a muovere il gain portandolo circa a metà e il problema sparisce, poi l'ho riabbssato perchè non voglio richiare di bruciare qualcosa.
Rispondi

#7
se il problema passa dal desto a sinistro allora il problema è la radio....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.