Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come suona?
#21
C'era proprio una discussione di poco tempo fa in cui si cercava di spiegare in parole povere perché i classe D generalmente non vanno bene per SQ in medioalta... è una tecnologia che ha questo limite, il vantaggio è l'ottima efficienza che si traduce in potenze più alte a un costo minore. Sul lato opposto abbiamo i Classe A, ritenuti da tutti ampli con la più alta qualità ottenibile, lo svantaggio è appunto efficienza bassa che si traduce in un consumo elevato con elevate potenze dissipate e quindi calore e via dicendo. In mezzo ci stanno i classe AB che sono il compromesso migliore per ora. Non si scappa dalle leggi fisiche, non si può avere tutte queste qualità insieme... è una coperta corta.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#22
Riuscite a dirmi di che classe sono i miei ?

Zapco z220II e A/D/S Power Plate 80

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Rispondi

#23
Così a naso direi classe AB.
Gran bell'ampli il pp80!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#24
(14-10-2014, 04:15 )margna91 Ha scritto: Riuscite a dirmi di che classe sono i miei ?

Zapco z220II e A/D/S Power Plate 80

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

ahah sei preoccupato?

classe AB

Lo so, hanno questo difetto, però la mia logica da ignorante mi dice: perché fare un amplificatore che deve convertire il segnale in digitale per poi riconvertirlo dopo? non funzionano già bene gli AB?

Solo per avere un piccolo ampli con rendimento più alto??
Lo spazio lo si trova in macchina e se hai problemi di corrente metti na batteria in più...
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#25
Quindi che ne pensate di questi due ampli ? Mi sembra molto potente lo zapco !!!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Rispondi

#26
(14-10-2014, 04:23 )BeppeTP Ha scritto:
(14-10-2014, 04:15 )margna91 Ha scritto: Riuscite a dirmi di che classe sono i miei ?

Zapco z220II e A/D/S Power Plate 80

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

ahah sei preoccupato?

classe AB

Lo so, hanno questo difetto, però la mia logica da ignorante mi dice: perché fare un amplificatore che deve convertire il segnale in digitale per poi riconvertirlo dopo? non funzionano già bene gli AB?

Solo per avere un piccolo ampli con rendimento più alto??
Lo spazio lo si trova in macchina e se hai problemi di corrente metti na batteria in più...
Sai che trauma se scopre che è un Classe D Big Grin
Comunque i classe D non convertono il segnale in digitale... però si basano sul principio del campionamento per riprodurre il segnale amplificato. I mosfet non sono utilizzati come amplificatori ma come interruttori ad alta frequenza (che non ricordo qual è... 80khz? Boh...). Quindi consumano meno e buttano fuori più watt (a costo della qualità). Però considera che l'orecchio umano non percepisce così bene i dettagli su tutta la gamma... quindi sulle ultrabasse e sulle altissime i classe D (Però fatti bene...) vanno anche bene. Un subwoofer ha bisogno di tanta potenza rispetto al resto dell'impianto (proprio perche l'orecchio non è lineare), e con la classe D puoi avere la potenza che ti serve senza spendere e scaldare troppo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#27
Magari rimaniamo in topic che ne dite? Smile








Rispondi

#28
[Immagine: atyru4yd.jpg]

Ecco le mie due bestiole Heart

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Rispondi

#29
Devo ripetermi?








Rispondi

#30
Non avevo letto marco, mi scuso se mai apro un topic apposito

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come suona il vintage! _Ale_ 9 4.334 01-06-2013, 08:09
Ultimo messaggio: _Ale_
  Steg non suona Mirko2609 11 2.699 10-05-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Mirko2609
  Audison LR 605 XR come suona? bc9999 8 9.306 22-01-2013, 00:55
Ultimo messaggio: headhunterz
  120.2 che suona a 12 ohm WinMX354 5 2.043 15-06-2010, 08:02
Ultimo messaggio: megane
  Amplificatore suona solo i ncerte posizioni Syberian 10 3.717 08-05-2010, 20:03
Ultimo messaggio: Syberian

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.