Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer non suona
#11
Prima testa a fondo l'ampli, tienilo 3/4 ore su delle casse che funzionano e al minimo dell'impedenza consentita, così vedi se entra in protezione. Se va bene il problema è il sub, potrebbe essere come dici la bobina danneggiata che fa andare l'ampli in protezione. Prova a spingere leggermente il cono verso il basso per verificare che la bobina sia integra e non tocchi il traferro. Non esagerare però! Poi prova a misurare la resistenza in continua della bobina per vedere se corrisponde a quella dichiarata nella scheda tecnica. Altro non mi viene in mente...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
se hai un tester prova la resistenza del sub, dovrebbe darti 4ohm se la bobina non è danneggiata..
Rispondi

#13
4 ohm è l'impedenza nominale, che non si misura con un tester. L'impedenza è una resistenza complessa, cioè che varia al variare della frequenza. Puoi solo misurare la resistenza in DC, che di solito è un po' meno della Z nominale, tipo 3,2 o simili. Comunque è riportata nei parametri T&S sotto la voce Re. Comunque non credo che serva a molto questo test... ma non costa nulla provare Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
(14-10-2014, 04:27 )TreLuppoli Ha scritto: 4 ohm è l'impedenza nominale, che non si misura con un tester. L'impedenza è una resistenza complessa, cioè che varia al variare della frequenza. Puoi solo misurare la resistenza in DC, che di solito è un po' meno della Z nominale, tipo 3,2 o simili. Comunque è riportata nei parametri T&S sotto la voce Re. Comunque non credo che serva a molto questo test... ma non costa nulla provare Wink

Infatti gli ho consigliato di misurare la resistenza e non l'impedenza. Non sapendo la sua re ne il modello del sub ho ipotizzato che sia circa 4 ohm..
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#15
In tutte le schede che ho visto la Re è minore della Z, ma magari questo è diverso... più che altro se gli viene un valore strano tipo 0 o infinito vuol dire che c'è proprio qualcosa che non va.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#16
Altra prova da fare, sempre con il tester misurando la Z, è di muovere il cono! Dovresti trovare sempre dei valori, se trovi 0 hai dei problemi!

A me era capitato con una bobina, a cono fermo c era continuità, suonando mancava !
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#17
Esatto, a volte la bobina si interrompe e fa contatto solo in certe posizioni del cono!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.