Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore sub
#41
certo solo iconnettori
Rispondi

#42
(04-07-2014, 17:54 )mazzolo130 Ha scritto: certo solo iconnettori

aggiornamento, lavoro concluso, ( cavi e massa sorgente) l'ampli si scalda molto meno, a riguardo il rumore si potrebbe dire risolto solo in parte perchè all'accensione dell'autoradio con auto accesa il rumore si ripresenta per una 30 di secondi circa e dopo smette, allora mi è venuto un dubbio che forse la macchina ha bisogno di più massa all'inizio e ne sottrae all'impianto audio, comunque quando intervengo sul pulsante del sub sull'ampli ( input sub )mi fa un piccolo bump, si potrebbe dare più massa alla spina rca del sub collegandola alla massa in comune con l'ampli tenendo anche quella che parte dalla sorgente o rischio qualcosa? cosa ne dici?
Blaupunkt Woodstock dab 53
Hertz HCP 5D
F.A. Hertz ESK 165 2 vie crossower CX 205
F.P. Hertz ECX 165.5 Coassiali
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

#43
Non collegare nulla in modo improprio. C'è un problema sicuramente all'amplificatore
Rispondi

#44
(06-07-2014, 01:06 )mazzolo130 Ha scritto: Non collegare nulla in modo improprio. C'è un problema sicuramente all'amplificatore

Va bene, allora mi rivolgerò dove ho acquistato l'ampli, comunque intanto posso usarlo lo stesso?
Blaupunkt Woodstock dab 53
Hertz HCP 5D
F.A. Hertz ESK 165 2 vie crossower CX 205
F.P. Hertz ECX 165.5 Coassiali
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

#45
Penso che tu possa usarlo lo stesso se il ronzio è pochissimo
Rispondi

#46
(06-07-2014, 01:06 )mazzolo130 Ha scritto: Non collegare nulla in modo improprio. C'è un problema sicuramente all'amplificatore

eccomi di nuovo, ho contattato la Hertz per l'ampli e questa è stata la loro risposta:

"Buonasera,
la ringrazio per averci contattato ed aver scelto i nostri prodotti.
In alcune situazioni, questi bump possono essere normali, per esempio lo spostamento di un selettore meccanico che gestisce segnali audio, durante lo scambio dei contatti interni, per un attimo, può mettere in cortocircuito i segnali oppure staccarli e ricollegarli.
Questo elettricamente, se il circuito elettronico è acceso, si traduce in un bump oppure in una scarica.
Per questo motivo di norma tali operazioni vanno fatte esclusivamente a prodotto spento.
In qualsiasi caso non si preoccupi perché non è una anomalia, infatti immagino che i rumori si sentono esclusivamente quando si seleziona lo switch e non durante l'uso normale."

secondo voi è giusta la risposta? premetto che non mi da altri problemi e quindi potrei ritenermi soddisfatto ma mi attengo alle vostre conclusioni, grazie
Blaupunkt Woodstock dab 53
Hertz HCP 5D
F.A. Hertz ESK 165 2 vie crossower CX 205
F.P. Hertz ECX 165.5 Coassiali
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

#47
Per problema all'ampli non mi riferivo al bump che in questi casi può essere normale. Ma al fatto che per 30 secondi si presenta il ronzio all'accensione. Può in minor misura dipendere anche dalla batteria se sta per guastarsi
Rispondi

#48
(16-07-2014, 00:36 )mazzolo130 Ha scritto: Per problema all'ampli non mi riferivo al bump che in questi casi può essere normale. Ma al fatto che per 30 secondi si presenta il ronzio all'accensione. Può in minor misura dipendere anche dalla batteria se sta per guastarsi

Grazie del suggerimento, la farò controllare.
Blaupunkt Woodstock dab 53
Hertz HCP 5D
F.A. Hertz ESK 165 2 vie crossower CX 205
F.P. Hertz ECX 165.5 Coassiali
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

#49
Salve, eccomi ancora qua a spiegare come ho risolto il problema sub, avevo dovuto comprare il connettore iso alimentazione della Blaupunkt per avere l'uscita sub, ebbene questo connettore aveva la spina massa ballerina e prova e riprova avevo staccato la massa sub e connessa al loop, e quindi si era abbassato il disturbo, oggi ho cambiato la spina massa sorgente gia collegata al loop e finalmente è sparito il rumore, mi sono reso conto di quant'è importante la massa da mettere in prima posizione di importanza per un prossimo impianto, ciao e grazie dei vostri consigli, alla prossima.
Blaupunkt Woodstock dab 53
Hertz HCP 5D
F.A. Hertz ESK 165 2 vie crossower CX 205
F.P. Hertz ECX 165.5 Coassiali
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore alternatore in hyundai getz gizmo1 16 4.818 25-05-2021, 12:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Rumore motore nei tweeter [SECONDO ROUND] davidetuning206 6 1.719 24-05-2021, 09:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.