Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer con potenza ignota
#1
ragazzi ho un grave problema

ho un subwoofer che non ha ne modello e ne potenza....


è un 18cm della chd .... non so altro
come faccio a sapere i watt di cui ha bisogno per suonare? e i watt di picco

potete aiutarmi ? altrimenti non so che amplificatore abbinarci...





vi ringrazio in anticipo

#2
Non c'è modo di saperlo, se non disponendo di strumentazione, conoscere le normative, e usando il tuo woofer come cavia.









#3
(10-11-2014, 21:28 )marco206 Ha scritto: Non c'è modo di saperlo, se non disponendo di strumentazione, conoscere le normative, e usando il tuo woofer come cavia.

potresti spiegarti meglio ?

spiegarmi eventuali modi ...
qualche tecnica


grazie tante

#4
http://www.doctorproaudio.com/doctor/tem...ndling.htm

Ti serve un generatore di segnali (vedi allegato), ti serve uno strumento (hardware e software) per rilevare i parametri t/s , per la risposta in frequenza, e un misuratore di klippel, che rilevi eventuali deformazioni meccaniche del componente.

Se il decadimento elettromeccanico é eccessivo o addirittura definitivo (rottura) allora la prova é fallita, e la potenza in ingresso é eccessiva per il componente testato.

O compri quello che ti ho detto, ma ti serve un mutuo ed é follia per testare il tuo componente, o lo vendi e acquisti qualcosa di riconoscibile.

Se si avesse qualche dato in più si potrebbe fare una stima orientativa.









#5
Grazie Marco, molto interessante!
@ea98: perché ti serve proprio sapere quel valore se poi non hai i parametri per farlo lavorare? Collegalo e fallo suonare... appena senti che non suona bene o addirittura va a fine corsa abbassi...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin

#6
ditemi che cosa vi serve per potergli fare una stima... vi fornirò tutto ciò che è necessario.... io ho un generatore di funzioni... ma credo quello mi serva piu che altro per testare la risposta in frequenza non i watt di picco...


almeno credo
chiaritemi le idee voi se necessario
sno tutto orecchi

#7
No ma quello che vorrei capire è: cosa ci devi fare con quel cono? Devi farci una cassa? Perché ti serve sapere proprio quanti watt può reggere?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin

#8
ma è tipo questo?
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-...d/54998342
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15

#9
devo sia fare una cassa... sia abbinarci un amplificatore


comunque il sub è un 18cm con sospensione in gomma e il magnete è grande come tutto il sub....e pesa circa 12kg


piu di cosi non so cosa dirvi ragazzi

#10
Ti servono i parametri thiele and small, non la tenuta in potenza... se hai già un ampli provalo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.