Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Darei un occhio in casa Monacor e dintorni
#1
Buongiorno a tutti, mi manca l'ultimi step per completare l'impianto a livello di componentistica : il midwoofer.
Guardando e chiedendo qua e la ero stato indirizzato da piu utenti sui 165xl...tuttavia ho dato un occhio sul sito Monacor e devo dire che molti componenti mi hanno sorpreso...mi spiego meglio.
Molti di voi non si ricorderanno ma per motivi di budget ma soprattutto perche l'auto (una Corsa C) non è mia, non ho il permesso a installare un sub e quindi si cerca di fare un bel basso in porta...senza rinunciare alla qualità ovviamente.
I midwoofer sono pilotati dallo zapco che ho in firma e spero di avere tutta la potenza necessaria a servire un woofer che (per quanto possibile) dovrà fare anche in minima parte da supplente a un sub, che mai avrò.

Tornando al discorso Monacor giusto guardando qualche componente e i suoi dati specifici ero rimasto colpito...soprattutto dal SPH-165CP e anche dal SPH-165KEP...

Con questi componenti potrei avere un misto di ottimo basso e suono dettagliato e limpido meglio degli hertz citati a inizio post ? O se ci sono altri componenti della marca migliori di questi suggerite pure...
Rispondi

#2
lol...
Rispondi

#3
Giustamente il buon zio Max si è sentito chiamare in causa Smile
Rispondi

#4
Bisogna avere il coraggio di osare....io lo farei....
Rispondi

#5
Conta che più della metà dell'efficacia di un buon medio basso è la porta, quella deve essere eccellente e il vero punto su cui investire.. poi un buon medio basso suona e può stupire...
Rispondi

#6
(11-11-2014, 21:40 )maxtarget Ha scritto: lol...
Lol nel senso "ovvio che sono meglio" o lol nel senso "c'è da fare un lavoro ulteriore, non sono plug&play"... uno non esclude l'altro, e sicuramente ci sono altri motivi Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Infatti Gian...per ora la ritengo insonorizzata in maniera modesta...(molto buona rispetto all'originale) ovviamente irrigidirò tutto con antirombo piu sabbia e di mani penso che ne daro ben piu di una...quiei componenti solo a vederli dai dati sembrano molto promettenti per quello che cerco, ma questa potrebbe essere solo una mia idea
Rispondi

#8
A parte l'indubbio valore del 165KEP, considera che in gamma bassa ha circa 80db di sensibilità (anche se qualcosina recuperi visto il volume pseudo chiuso che dovrebbe assicurare la tua porta insonorizzata), e che ha un'impedenza di 8ohm (credo anche più alta, in gamma bassa).

Come componente è valido, ma se ti serve come supplente sub direi che non va bene, a meno che non puoi costruire un carico chiuso ben preciso, e caricarlo di watt, ma visto che l'auto la puoi toccare il meno possibile credo non sia il caso.








Rispondi

#9
Volume chiuso no...il massimo che puo offrire lo zapco sono 115 w (dichiarati) per canale a 4 ohm...che a 8 sono grossomodo la meta se non erro
Rispondi

#10
Ho i miei dubbi sul risultato.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tweeter e woofer da casa in macchina Gabbriii 14 3.397 24-05-2021, 12:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MONACOR SP 150 fiore90 6 5.239 24-05-2021, 09:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Casa produttrice GME Iravip 0 516 08-05-2018, 15:49
Ultimo messaggio: Iravip
  Tweeter Monacor dt284 nasali e poco cristallini Carlotuned 33 11.464 28-04-2018, 20:08
Ultimo messaggio: Ministryofsound
  monacor mhd 230/rd crazybig95 2 1.060 04-08-2016, 10:14
Ultimo messaggio: crazybig95

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.