Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
EASCA... O NON EASCA..??
#31
(14-11-2014, 04:42 )marco206 Ha scritto: Non ci vuole la scienza, ormai è tutto marketing, soldi, interessi.

E la prova è la "missione" che ho intrapreso con un furbacchione in questi ultimi due giorni, di cui Max sa bene.

Mister 250 post? ??

Comunque, aggiungo una goccia al mare, tutto vero.
Anche qui da noi oramai, senza andare a toccare le competizioni ufficiali, questo orientamento sul consumismo si denota a caratteri cubitali anche nella "amatoriali"...
Il tuo sistema può suonare bene quanto vuoi, può avere livelli di eccellenza altissimi, ma come mi han detto in faccia 2 "giudici" è un paio di organizzatori, se oggi non hai fior di Processori in auto, non sei nessuno, con conseguente svalutazione del tuo sistema.
La cosa che fa ridere, è che nelle schede valutative, anche se il tuo sistema passivo suona tanto e bene, e le suona a i diversi utilizzatori di Pro digitali, perdi in automatico dai 2 ai 4 punti, solo per la mancanza del processore.
INAUDITO, è il termine appropriato.

L'ultima competizione alla quale ho partecipato con il sistema di un mio cliente, ne è stato l'esempio.
Sistema spesso, devastante, ha messo sotto i competitor di categoria senza preamboli.
I 3 punti persi per la mancanza di un processore, ci hanno penalizzato, a favore di sistemi penosi, ma con 800 euro di processore montato.

Da qui si vede che le competizioni, come avete ripetuto alla nausea fino ad ora, stanno perdendo l'impronta passione, e stanno volgendo, già da un po', all'appoggiare i consumi in favore dei produttori.

CHE SCHIFO
Rispondi

#32
Ma tu sei scarso con e senza processori!! Ahahah








Rispondi

#33
(19-11-2014, 19:34 )marco206 Ha scritto: Ma tu sei scarso con e senza processori!! Ahahah

Ti voglio bene anche io Marco XD

Se ti servono un paio di dritte, visto il quasi simile progetto, fammi un fischio! Hahahaha
Rispondi

#34
Hahahahah Marco sei tremendo Big Grin  non mi e mai capitato di gareggiare nei circuiti e perdere punti per il semplice motivo che manca un DSP, e non mai visto la voce nella loro scheda.

Nei circuiti che o gareggiato sono EASCA, IASCA, e Passione Italiana dove consiglio di partecipare Wink
Rispondi

#35
(19-11-2014, 19:43 )Titanic Ha scritto: Hahahahah Marco sei tremendo Big Grin  non mi e mai capitato di gareggiare nei circuiti e perdere punti per il semplice motivo che manca un DSP, e non mai visto la voce nella loro scheda.

Nei circuiti che o gareggiato sono EASCA, IASCA, e Passione Italiana dove consiglio di partecipare Wink

Difatti, il mio discorso era mirato alle competizioni non ufficiali, dove partecipa il "competitor della Domenica"

Già cosi in basso si denota il discorso "chi più spende, vince"...
Rispondi

#36
Non avevo capito Shy
Rispondi

#37
le gare della "sagra del salame milano" lasciale perdere, Nicola.

qui si parla di circuiti di caratura internazionale.

e i motivi che mi distolgono dal partecipare al circuito EASCA li ho
già spiegati; non posso oggettivamente competere con sistemi esoterici;
è il trovarmi per forza in categoria profi, per via dell'utilizzo di un componente custom, che mi fa girare le bolas.

cmq sto valutando l'ipotesi (per ora solo ipotesi..) di rivedere la configurazione.
Rispondi

#38
[quotee='maxtarget' pid='234747' dateline='1415784] Di installare un processore sulla configurazione attuale, non ne ho assolutamente intenzione; che senso avrebbe, utilizzare una sorgente in ottico, passare il segnale in u convertirore e pre esterni, per poi iniettare il tutto in una ulteriore conversione a/d-d/a??

[/quote]


Non è quello che intendevo io Max, anche se leggo comunque che non è di tuo intetesse a prescindere..

Non c'è alcun bisogno di tutte queste conversioni e come ho spiegato sopra, migliorerebbe ulteriormente anche il tuo sistema..

Andresti si in ottico direttamente al processore, ma sarebbe semplicemente un "mini dsp" che non ha conversione e funge SOLO da equalizzatore e tagli in frequenza e pendenza...

Da questo mini dsp, hai la possibilità (lo consente) di collegarci fino a 4 convertitori esterni separati( I Made in italy M2Tech, sono Favolosi) e la qualità sale ulteriormente, il tuo 7944r, servirebbe SOLO da lettura cd e scorrimento traccia, per il resto il "Cuore pulsante" è tutto dietro...

Che possa piacere o Non, un sistema del genere non è paragonabile come conversiobe e qualità ne al tuo 7944r ne come all' Hx-d2 che avendo a prescindere un Doppio Dac burr brown a 96khz, è sempre un convertitore di 10 anni fa e quindi superato (anche se comunque eccellente) e qui la "tecnologia"va comunque avanti e prosegue..

Sui passivi, sono un Gran estimatore, ma sono comunque a mio avviso progetti di 20 anni fa (se pur sempre apprezzabili) ed il risultato parlando In TARATURA ed AFFINAMENTO del sistema con un attivo ed un Proccio "Con le Palle" non esistano in passivo...

Poi De Gustibus...;-)

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#39
.. i passivi... progetti di 20 anni fa?

questa non l'ho capita.

i filtri passivi sono ATTUALISSIMI...

il problema è saperli fare. cosa ingota al 90% dei miei colleghi.

nella mia auto, un dsp.. giammai.

^_^
Rispondi

#40
a parte il fatto, Ema...

poichè è sempre bene saperne parlare, mi sono documentato.

il minidsp di cui parli, mi pare abbia 2 ingressi rca e 4 uscite rca; alimentazione trasmite
usb o connettore dc.

ma di ingresi digitali, siano essi coax o ottici, non ne vedo; parla di connessioni i2s... che manco so cosa siano.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.