Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
EASCA... O NON EASCA..??
#41
(24-11-2014, 02:53 )maxtarget Ha scritto: a parte il fatto, Ema...

poichè è sempre bene saperne parlare, mi sono documentato.

il minidsp di cui parli, mi pare abbia 2 ingressi rca e 4 uscite rca; alimentazione trasmite
usb o connettore dc.

ma di ingresi digitali, siano essi coax o ottici, non ne vedo; parla di connessioni i2s... che manco so cosa siano.

Il dsp che intendo io è un Minidsp modello Nanodigi..

Adesso.non so' su quale tu abbia preso informazioni...

Su questo dsp, sono presenti due ingressi digitali formato toslink e s/pdif, le uscite digitali sono 4 formato p/dif..

Ed è lo stesso che vende un mio amico su kijii di Avellino (Rino) il.dsp è quello..

Con quello, si raggiunge il risultato che ti dicevo sopra.. ed è Tedesco..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#42
(24-11-2014, 02:35 )maxtarget Ha scritto: .. i passivi... progetti di 20 anni fa?

questa non l'ho capita.

i filtri passivi sono ATTUALISSIMI...

No Max, non intendevo dire che non sono attuali ed ad oggi inutilizzati, tutt'altro..

Io facevo riferimento al progetto passivo, che con quello che ad oggi la tecnologia offre è un vecchio progetto che ripeto 20 anni fa era diverso e ha dei limiti...

;-)

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#43
L'unico limite é la fantasia, competenza permettendo.








Rispondi

#44
Potrebbe essere un limite se servisse potenza di calcolo, come ad esempio in un sistema di cancellazione attiva del rumore (non penso si possa fare in auto, sto inventando...).
Per quanto riguarda pendenze, tagli, fasi, equalizzazioni, ritardi temporali ecc. si può fare tutto in passivo. Il grosso limite è che servono competenze importanti, ma se uno vuole evitare di quantizzare il segnale musicale questa è l'unica strada.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#45
Nel 95% dei casi un sistema attivo é migliore perché il 100% di quel 95% non sa spingersi oltre un certo livello, IO incluso.

Migliorerò. ;-)








Rispondi

#46
(24-11-2014, 07:03 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(24-11-2014, 02:53 )maxtarget Ha scritto: a parte il fatto, Ema...

poichè è sempre bene saperne parlare, mi sono documentato.

il minidsp di cui parli, mi pare abbia 2 ingressi rca e 4 uscite rca; alimentazione trasmite
usb o connettore dc.

ma di ingresi digitali, siano essi coax o ottici, non ne vedo; parla di connessioni i2s... che manco so cosa siano.

Il dsp che intendo io è un Minidsp modello Nanodigi..

Adesso.non so' su quale tu abbia preso informazioni...

Su questo dsp, sono presenti due ingressi digitali formato toslink e s/pdif, le uscite digitali sono 4 formato p/dif..

Ed è lo stesso che vende un mio amico su kijii di Avellino (Rino) il.dsp è quello..

Con quello, si raggiunge il risultato che ti dicevo sopra.. ed è Tedesco..

Emanuele
visto.

per cui lui farebbe da dsp... poi a valle servirebbe cmq il converitore e il preamp...

e se si vuole dare un senso logico ad un processamento digitale, tanto vale sfruttare le 4 uscite; per cui, 4 dac sulle uscite, e un pre almeno 4 canali... ci vule un mutuo.

e poi dove starebbe la miglioria? nel fatto di processare in digitale anzichè filtrare in passivo?
Rispondi

#47
(24-11-2014, 09:22 )marco206 Ha scritto: Nel 95% dei casi un sistema attivo é migliore perché il 100% di quel 95% non sa spingersi oltre un certo livello, IO incluso.

Migliorerò. ;-)

Non solo..

La scena e dimensioni del sound offrono tutt'altra resa..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#48
(24-11-2014, 23:06 )maxtarget Ha scritto: per cui lui farebbe da dsp... poi a valle servirebbe cmq il converitore e il preamp...

e se si vuole dare un senso logico ad un processamento digitale, tanto vale sfruttare le 4 uscite; per cui, 4 dac sulle uscite, e un pre almeno 4 canali... ci vule un mutuo.

Quello è il senso logico a cui facevo riferimento... utilizzare la conversione esterna con dac dalle 4 uscite digitali..

La miglioria è nella Conversione dac in primis (qualità audio) ed in secundis, alle possibilita' di intervento che offre il proccio, ma faccio più riferimento alla qualità audio di riferimento che un individuo otterrebbe..

per il costo, te lo confermo un dac m2tech costa intorno ad i 1000€ x 4 sono bei sokfoni, anche se per mandare un due vie + sub, ne basterebbero 3..

Ma con questo "progettino" non c'è hx che tenga, pur essendo validissima

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#49
quindi il dsp (che non so quanto costa) + 3.000 euro d convertitori,
+ almeno un millino per un pre 6 canali..


fantascienza...

LOL!
Rispondi

#50
(25-11-2014, 22:00 )maxtarget Ha scritto: quindi il dsp (che non so quanto costa) + 3.000 euro d convertitori,
+ almeno un millino per un pre 6 canali..


fantascienza...

LOL!

Per il mio portafoglio sicuro! Huh Cool Tongue Big Grin
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.