Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audison sr1dk riparazione
#1
Buonasera a tutti, ho un amplificatore audison sr1dk da auto che appena collegato mi va in protezione le prove che ho fatto sono queste: provato il sub 1.1 ohm lo staccato rimane in protezione ho controllato voltaggio 12.4 auto spenta controllato massa controllato fusibile esterno e interno ampli, provato a mettere a zero tutte le regolazioni dell'ampli. Poi provato ad alimentarlo senza remote zero consumo, con remote inserito supera i 6 amp senza input audio.
Ho aperto l'ampli qualcosa di elettronica ne so ma qualcuno mi deve aiutare per favore...
Dalla foto si vedono questi transi.
4 grossi irpf264n
1 h649a
1 h669a ac
2 h669a kc
4 t735  
8 irf3205
Rispondi

#2
se hai un tester vedi se sono in corto gli irf3205. mettilo in modalità prova diodi e verifica la continuità tra il piedino 2 e il piedino 3. Se c'è continuità hai trovato il guasto
Rispondi

#3
Foto dell'ampli interno


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#4
Ho avuto un problema simile con il rockford. Erano i mosfet di alimentazione.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Ok provo e vi informo grazie mille per ora Smile
Rispondi

#6
Ho provato col tester in modalita prova diodi e senza dissaldare i transistor li ho provato ogni uno tenendo la pinza del tester rossa sul piedino 2 e la nera sul piedino 3 e di tutti e 8 non ce continuita ma girando le pinze cioe la nera sul piedino 2 ecc mi segnano tutti in corto
Rispondi

#7
Un momento. I piedini si contano da sinistra verso destra guardando la scritta del transistor. Mi sembra strano che siano in corto. Il tester segnava 000? Ha scaricato i condensatori dell'alimentazione?
Rispondi

#8
Prova con la scala più bassa della resistenza...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Ho provato di nuovo ma non con il prova diodi ma con l'ohmetro e mi segna sui 4 kohm, con la pinza nera sui piedini in mezzo e la rossa sul terzo piedino ma se inverto mi segna OL il tester , i condensatori sono scarichi...
Rispondi

#10
allora i finali dovrebbero essere ok. Controlla con lo stesso metodo lo stadio pilota se c'è. Devi seguire le piste partendo dai pin 1 dei mosfet che solitamente sono collegati insieme con tramite una resistenza per ognuno di loro. Fai finta di dividere l'ampli in due. Quindi hai 4 resistenze da una parte e 4 dall'altra. Le resistenze arrivano all'emettitore del transistor dello stadio pilota. Potresti cmq fare una prova per essere sicuro che non ci sia un problema nello stadio di alimentazione. Dissaldi il secondario del trasformatore. Accendi l'ampli e con il tester controlli se arriva tensione alternata ai capi che hai dissaldato.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93
  Guasto audison vr209 evo reference 10.0 72 33.749 23-10-2022, 02:27
Ultimo messaggio: chocolet1
  audison srx 1 jimmy77 5 1.570 26-05-2021, 11:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AUDISON LR132 diego300883 2 2.061 26-05-2021, 09:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.