Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto Amplificatore+casse frontali per HT e Giradischi
#1
Salve a tutti! Premetto che sono un neofita del mondo HiFi, ho letto molto, ma ne capisco davvero poco... In più ho budget limitato (sono uno specializzando di chirurgia, quindi poco tempo-poco stipendio-tanta stanchezza). Ho deciso, vista la mia passione per vinili e film di concedermi il lusso di un sistema audio decente, sperando di avere una buona resa con non moltissimi soldi.
Mi serve: Un amplificatore decente cui collegare la Smart Tv, il Giradischi, eventuali altri oggetti tecnologici via aux o via wifi direct (quindi via tv) e ovviamente due casse decenti per ascoltare il tutto. Secondo voi, farei grosse baggianate a prendere come amplificatore uno tra: Sony STR-DH520, Pioneer VSX-323-K, Yamaha RX-V475, Yamaha RX-V377, che si trovano più o meno tutti sull'Amazzonia sui 200 euri?
Per le casse mi piacerebbero molto le Magnat Supreme 1000...ho letto che sono decenti e valgono il loro prezzo, confermate?
So che gli amplificatori che ho elencato sicuramente faranno storcere il naso a molti, ma ho bisogno di contenre i prezzi, e non ho nemmeno un orecchio finissimo...Ditemi voi. Grazie a Tutti!
Rispondi

#2
Ciao collega. Secondo me tutti quei sistemini che hai elencato non servono se devi usare solo 2 casse. Se vuoi un bel sistemino e spendere poco potresti considerare di prendere due monitor studio attivi m-audio bx8a, così hai già casse e ampli. Considera che la coppia costa sulle 300 euro. Hanno woofer wharfedale e tweeter vifa, sono biamplificate e filtrate in attivo. Poi potresti optare per un preamplificatore vintage di seconda mano oppure qualcosa senza pretese come questo ADVANCE ACOUSTIC MPP-202. Non è il top ma meglio di tanta altra roba che c'è nei centri commerciali.
Rispondi

#3
Ciao Mazzolo130 e grazie della risposta...In effetti è una soluzione che non avevo mai considerato...Posso fare una domanda da perfetto idiota? Da qui si capirà tutta la mia ignoranza ma tant'è...Usando le due casse+ampli da te individuate, come potrei poi collegarci contemporaneamente TV, Bluray, Giradischi? Mi pare che abbiano una sola entrata...Spero di non aver fatto la classica domanda stupida. Quegli amplificatori mi sarebbero utili soprattutto per la comodità di tenere insieme più apparecchi che utilizzerei su quelle casse.

Mi sono scordato di elencare un Onkyo A9030 tra gli amplificatori, ma non credo cambi molto (a parte che ha il phono).
Rispondi

#4
Infatti le casse hanno solo un ingresso ciascuna. Poi devi mettere il preamp che già ti ho postato per gestire gli ingressi. Forse questo preamp non ha l'ingresso phono. Quindi te ne serve un altro per il giradischim cmq vedo se riesco a trovare qualcos'altro
Rispondi

#5
intendeva di aggiungerci un preampli per gestire le varie sorgenti Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#6
Ah, ok, scusate la domanda stupida. :-)
Rispondi

#7
per il giradischi: so che technics (a.k.a. panasonic hifi) ha fatto tra i migliori giradischi del pianeta, e su internet mi pare di averne visti funzionanti a 70.
Ma aspetta qualche parere più esperto
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#8
il giradischi penso lo abbia già..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#9
Avevo capito che non c'è l'aveva Huh

(11-12-2014, 19:22 )bernelevykoeppen Ha scritto: Salve a tutti! Premetto che sono un neofita del mondo HiFi, ho letto molto, ma ne capisco davvero poco... In più ho budget limitato (sono uno specializzando di chirurgia, quindi poco tempo-poco stipendio-tanta stanchezza). Ho deciso, vista la mia passione per vinili e film di concedermi il lusso di un sistema audio decente, sperando di avere una buona resa con non moltissimi soldi.
Mi serve: Un amplificatore decente cui collegare la Smart Tv, il Giradischi, eventuali altri oggetti tecnologici via aux o via wifi direct (quindi via tv) e ovviamente due casse decenti per ascoltare il tutto. Secondo voi, farei grosse baggianate a prendere come amplificatore uno tra: Sony STR-DH520, Pioneer VSX-323-K, Yamaha RX-V475, Yamaha RX-V377, che si trovano più o meno tutti sull'Amazzonia sui 200 euri?
Per le casse mi piacerebbero molto le Magnat Supreme 1000...ho letto che sono decenti e valgono il loro prezzo, confermate?
So che gli amplificatori che ho elencato sicuramente faranno storcere il naso a molti, ma ho bisogno di contenre i prezzi, e non ho nemmeno un orecchio finissimo...Ditemi voi. Grazie a Tutti!
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  puntina giradischi remigio 0 1 15-09-2022, 20:13
Ultimo messaggio: remigio
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  amplificatore aiuto goku_db 3 1.720 26-05-2021, 11:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.