Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto Amplificatore+casse frontali per HT e Giradischi
#1
Salve a tutti! Premetto che sono un neofita del mondo HiFi, ho letto molto, ma ne capisco davvero poco... In più ho budget limitato (sono uno specializzando di chirurgia, quindi poco tempo-poco stipendio-tanta stanchezza). Ho deciso, vista la mia passione per vinili e film di concedermi il lusso di un sistema audio decente, sperando di avere una buona resa con non moltissimi soldi.
Mi serve: Un amplificatore decente cui collegare la Smart Tv, il Giradischi, eventuali altri oggetti tecnologici via aux o via wifi direct (quindi via tv) e ovviamente due casse decenti per ascoltare il tutto. Secondo voi, farei grosse baggianate a prendere come amplificatore uno tra: Sony STR-DH520, Pioneer VSX-323-K, Yamaha RX-V475, Yamaha RX-V377, che si trovano più o meno tutti sull'Amazzonia sui 200 euri?
Per le casse mi piacerebbero molto le Magnat Supreme 1000...ho letto che sono decenti e valgono il loro prezzo, confermate?
So che gli amplificatori che ho elencato sicuramente faranno storcere il naso a molti, ma ho bisogno di contenre i prezzi, e non ho nemmeno un orecchio finissimo...Ditemi voi. Grazie a Tutti!
Rispondi

#2
Ciao collega. Secondo me tutti quei sistemini che hai elencato non servono se devi usare solo 2 casse. Se vuoi un bel sistemino e spendere poco potresti considerare di prendere due monitor studio attivi m-audio bx8a, così hai già casse e ampli. Considera che la coppia costa sulle 300 euro. Hanno woofer wharfedale e tweeter vifa, sono biamplificate e filtrate in attivo. Poi potresti optare per un preamplificatore vintage di seconda mano oppure qualcosa senza pretese come questo ADVANCE ACOUSTIC MPP-202. Non è il top ma meglio di tanta altra roba che c'è nei centri commerciali.
Rispondi

#3