Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare audio peugeot 207 con budget ridotto
#41
(16-12-2014, 01:51 )TreLuppoli Ha scritto: Va bene pure quello, ma costa di più rispetto al buty...
Mi sapete indirizzare su qualcosa di più economico? Mi piacerebbe molto stare dentro i 50€ per l'insonorizzazione...
Rispondi

#42
Te l'hanno già detto, il rotolo di buty a 65€ più l'antirombo. Con 50€ non fai neanche un pieno di benzina, abbi pazienza...
Abbiamo già definito un percorso da seguire, e tutti mi sembravano d'accordo; cosa c'è che non va?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#43
(16-12-2014, 03:27 )TreLuppoli Ha scritto: Te l'hanno già detto, il rotolo di buty a 65€ più l'antirombo. Con 50€ non fai neanche un pieno di benzina, abbi pazienza...
Abbiamo già definito un percorso da seguire, e tutti mi sembravano d'accordo; cosa c'è che non va?

Hai ragione, mi sto facendo delle paranoie per niente.. Semplicemente al momento kit + insonorizzazione va fuori dal mio budget..
Ho quindi ordinato il kit morel tempo 6, e l'insonorizzazione aspetterà un pochetto..

Nel frattempo la settimana prossima andrò a fare un giro per qualche magazzino edile a cercare un po' di buty.. Parlando con mio padre (che è muratore) ho scoperto che il buty è nato e viene utilizzato prevalentemente nel settore edilizio.. E da quello che ricorda mio padre in certi magazzini viene venduto in quantità molto maggiori a prezzi molto inferiori (parlando di €/mq)..

Intanto mi è sorta qualche nuova domanda:
- I cablaggi: posso utilizzare quelli di serie (andando a mettere il cross subito prima del woofer, in portiera) o devo acquistarne dei nuovi e rifare tutto da 0?
- Il connettore iso: la mia autoradio se non ricordo male dispone solo di 1 pre per il subwoofer.. Se la risposta alla domanda sopra è si no problem.. Nel caso contrario come faccio?

Grazie
Rispondi

#44
Il buty infatti non è specifico per auto ma va benissimo. Il prezzo solito è circa 28€/mq, se riesci a fartelo vendere da un fornitore senza passare dal rivenditore approfittane... magari tuo padre può anche scaricarlo se ha la partita iva.
Se non hai un amplificatore l'uscita pre non la puoi usare, devi andare con quelle amplificate dell'autoradio. Una cosa importante, il crossover non va messo in portiera perché l'umidità lo rovina. Puoi metterlo tra la lamiera interna e la cartella, dove non ce n'è. Oppure dove ti pare nell'abitacolo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#45
Perfetto.. Pensate che sarebbe utile se quando sarà il momento illustrassi tutti i passaggi e realizzassi una guida "da un imbranato per gli imbranati"?
Ho solo un'ultima domanda.. Poi mi farò vivo quando riceverò il materiale ed inizierò il lavoro.. Gli anelli MDF in legno vanno messi sopra a quella specie di contenitore a forma d'anello che regge gli altoparlanti di serie oppure devono prendere il suo posto?
Rispondi

#46
Sulla lamiera dovresti.
Perché non puoi postare più?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#47
(17-12-2014, 06:03 )headhunterz Ha scritto: Sulla lamiera dovresti.
Perché non puoi postare più?

L'anello di plastica che intendevo è quello che si vede qui (grazie davi per la foto Big Grin), quello su cui è attaccato il woofer..
Dovrei sostituirlo oppure aggiungere il mio anello di legno sopra a quello?

P.s. Mi sono espresso male.. Non è che non posterò più, ma fino a quando non inizierò i lavori non credo avrò molte altre domande, perchè non avrò modo di mettermi all'opera fino ad allora!

Tuttavia per il momento le domande non finiscono.. Infatti ne ho un'altro paio:
-Quando andrò a montare il tutto ho letto che sarebbe meglio che il woofer fosse il più vicino possibile alla cartella, tuttavia immagino che non debba mai toccarla, pena una grande trasmissione di vibrazioni. Immagino bene?
-Quale sarebbe la situazione ottimale per ciò che riguarda il retro del woofer? Una volta insonorizzata la portiera è a posto o c'è altro da fare?
-Mi stavo completamente dimenticando del fronte posteriore.. Lascio le originali attaccate così come sono o rischiano di disturbare?
Rispondi

#48
(17-12-2014, 07:26 )zibibbalibbo Ha scritto: -Mi stavo completamente dimenticando del fronte posteriore.. Lascio le originali attaccate così come sono o rischiano di disturbare?

eliminalo ! Big Grin
Rispondi

#49
(17-12-2014, 07:41 )Alchemy Ha scritto: eliminalo ! Big Grin

Così, brutalmente?
Rispondi

#50
sì scusa, non ho letto tutta la discussione
se miri ad un impianto fatto come si deve, quindi di norma un due vie con woofer su supporto e porta insonorizzata, le casse posteriori diventano ..... inutili
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Lettore CD compatto e budget friendly Kogoro 1 2 25-11-2022, 06:40
Ultimo messaggio: megane
  Car Audio...Da sfizio a malattia! ciby 7 2.162 26-05-2021, 07:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta batteria car audio sweet_boyxx 7 1.835 25-05-2021, 22:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi audio saverix 4 974 25-05-2021, 17:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto audio pinolav2 38 6.688 25-05-2021, 17:26
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.