Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alpine ida-x100 peggio di autoradio cinese!!!
#1
Thumbs Down 
Come da titolo ho da poco acquistato una alpine ida-x100, bellissima esteticamente e come suono con le casse originali ma veramente pessima come scorrimento canzoni e menu sia da autoradio che da telecomando (praticamente inutile comprato a parte) e come funzione random dato che fa la sequenza casuale delle prime canzoni (100-200) per poi passare man mano a quelle finali nell'ordine alfabetico, quindi senza fare un vero e proprio random!!! Non sono un audiofilo e infatti l'autoradio cinese o simili della digitaldynamic che avevo prima andava abbastanza bene per le mie esigenze (con il telecomando facevo tutto senza problemi e la funzione random era davvero random) ma dopo qualche anno di utilizzo mi ero stufato di vedere i caratteri minuscoli del menu senza riuscire a leggere cartelle e titoli e di avere delle grosse limitazioni di memorie sd e usb. Dopo questa premessa volevo chiedervi se esiste un autoradio 1 din con schermo a colori tipo la mia alpine (schermo fisso che resti nell'1 din classico) che si leggano bene i titoli, cartelle ecc ecc e che abbia delle funzioni utili come il random della cartella e di tutta la memoria usb esterna ma che vadano bene (se in una cartella ci sono che ne so 600 titoli e prima di arrivare al 500 si deve fare random per 20 minuti non è bello o se ho una memoria esterna da 16 gb o simili con cartelle varie che mi faccia il random tra tutti i file come si può fare con qualsiasi lettore multimediale sul pc) e che riesca a leggere delle memorie esterne da 16 o 32 gb senza problemi. Ho visto la piooner mvh-8300bt che adesso mi pento di non aver preso ma non vorrei prendere un'ulteriore fregatura prima di acquistarla e purtroppo cercare di rivendere quel catorcio di alpine ida-x100! Chiedo aiuto a voi esperti, spero di essermi spiegato bene!grazie 1000 a tutti delle risposte!
Rispondi

#2
Quell'autoradio praticamente è costruita "intorno all'ipod", "made for ipod" è una scelta molto inutile se non dannosa che purtroppo è dura a morire poiché "fa tendenza" ma da qui a dire che è peggio di una cinesata ce ne sta di strada, fidati...
La mia economicissima alpine cde-170 è di sicuro parecchio entry level e sempre sicuramente a parità di prezzo si trova di meglio, ma suona infinite volte meglio di majestic, kenwood, autovox, audiola... anche se ha un suono abbastanza freddo e scintillante, resta qualitativamente superiore senza dubbio alcuno, sopratutto se parliamo di qualità costruittiva, dal momento che ha sopportato innumerevoli cortocircuiti senza danneggiarsi, e non ha mai dato il minimo segno di cedimento, avendola, poverina, torturata un po'.
Oltre questo nella mia il random è perfetto, non so che problema abbia la tua.

Comunque, la pioneer che hai citato è molto buona, ha 6 uscite rca, eq a 8 bande, ritardi temporali, crossover, analizzatore spettro, oltre le caratteristiche da te indicate, e poi pioneer attualmente ha un rapporto qualità/prezzo superiore ad alpine, se ti piace prendila. Unica cosa, non so se effettivamente allo stesso prezzo ci sia qualcosa di meglio.
So della phonocar VM051 ma non credo proprio faccia al caso tuo.

Piccola nota ot: alpine ha fatto praticamente storia, ma attualmente è un po' da evitare sopratutto a prezzi bassi. spero sia una discesa temporanea in procinto a (ri)diventare una salita
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#3
Come suono, estetica, materiali, display e il resto non la paragono sicuramente a quella di prima, ma sono rimasto delusissimo dalle funzionalità perché prima facevo davvero tutto con il telecomando (comprato a parte inutilmente quasi sui 40 euri, e che cazz!!!) e a livello di gestire file e cartelle (oltre alla funzione random che era un random vero!) non ci sono paragoni! La piooner era l'alternativa a questa, mi piacciono troppo con lo schermo a colori, però non vorrei restare ancora fregato a livello di funzionalità, non tanto per il resto! A me serve una semplice autoradio 1 din con schermo a colori o comunque molto leggibile dove riesco a gestire tutta la musica (nemmeno troppa, chiavetta da 16gb sarà sufficiente) ma che sia semplice la navigazione tra le cartelle e che abbia una funzione random che faccia davvero il random di una singola cartella con dentro tanti file (anche più di 600) o di tutte le cartelle! grazie per il consiglio, proverò a studiarmi meglio la piooner e darò un'occhiata alla phonocar! se vuoi consigliarmi anche qualche autoradio simile magari senza per forza lo schermo a colori, ma non quelli a 1 riga old style perché lì la navigazione tra cartelle non è proprio come la vorrei io, per navigare bene tra le cartelle penso che si debbano leggere almeno 3-4-5 nomi di cartelle..spero di essermi spiegato, grazie 1000 dei consigli e del supporto morale perché sono davvero inca***** nero per adesso Big Grin
Rispondi

#4
(28-12-2014, 03:21 )f4br1983 Ha scritto: Come suono, estetica, materiali, display e il resto non la paragono sicuramente a quella di prima, ma sono rimasto delusissimo dalle funzionalità perché prima facevo davvero tutto con il telecomando (comprato a parte inutilmente quasi sui 40 euri, e che cazz!!!) e a livello di gestire file e cartelle (oltre alla funzione random che era un random vero!) non ci sono paragoni! La piooner era l'alternativa a questa, mi piacciono troppo con lo schermo a colori, però non vorrei restare ancora fregato a livello di funzionalità, non tanto per il resto! A me serve una semplice autoradio 1 din con schermo a colori o comunque molto leggibile dove riesco a gestire tutta la musica (nemmeno troppa, chiavetta da 16gb sarà sufficiente) ma che sia semplice la navigazione tra le cartelle e che abbia una funzione random che faccia davvero il random di una singola cartella con dentro tanti file (anche più di 600) o di tutte le cartelle! grazie per il consiglio, proverò a studiarmi meglio la piooner e darò un'occhiata alla phonocar! se vuoi consigliarmi anche qualche autoradio simile magari senza per forza lo schermo a colori, ma non quelli a 1 riga old style perché lì la navigazione tra cartelle non è proprio come la vorrei io, per navigare bene tra le cartelle penso che si debbano leggere almeno 3-4-5 nomi di cartelle..spero di essermi spiegato, grazie 1000 dei consigli e del supporto morale perché sono davvero inca***** nero per adesso  Big Grin

Te l'ho spiegato, le funzionalità sono limitate perché quell'autoradio è stata particolarmente sfornata come pappa pronta per gli iDevice e questo ne limita le funzionalità perché gli ingegneri si sono concentrati su altro. Se non esistesse apple la tecnologia sarebbe avanti di anni, come anche l'intelligenza del consumatore medio.
Io ti consiglio la pioneer sembra più adatta, la phonocar non la guardare non mi sembra faccia al caso tuo.
Tieni conto che o hai scritte leggibili o ti visualizza 4 o 5 cartelle in colonna: è pur sempre uno schermo 3 pollici!
Ma hai provato a vedere una di quelle autoradio 1din dalla quale fuoriesce uno schermo 7 pollici, tipo questa
[Immagine: alpine-iva-d511r-autoradio.jpg]
hanno una meccanica mooolto delicata e devi farci parecchia attenzione, ma tutto sommato hai un grande schermo in 1 solo din.
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#5
quelle con schermo estraibile le ho viste ma non sono di mio gusto, lo schermo così è veramente troppo, eheeh... proverò allora a visionare meglio solo la piooner come mi consigli e poi deciderò il da farsi, la spesa non sarebbe indifferente nemmeno per acquistare la piooner purtroppo.. ci penserò e intanto grazie mille dei consigli!
Rispondi

#6
Provo a vedere se ne trovo qualcun'altra, mi sembra stramo che nessun altro abbia risposto per consigliarti però..
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto autoradio Dar 1 0 05-06-2022, 13:41
Ultimo messaggio: megane
  Autoradio frt63oop 0 386 24-12-2021, 20:51
Ultimo messaggio: frt63oop
  AIUTO ACQUISTO AUTORADIO!! speedforever 10 2.342 26-05-2021, 11:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ////ALPINE vs PIONEER cris 16 4.443 26-05-2021, 07:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto autoradio OPEL ASTRA 98 jaydj 12 3.608 26-05-2021, 06:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.