Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cassa funziona a tratti
#1
Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo in questo forum e auguro buon anno a tutti.
Ho uno stereo Kenwood 52x4 e 4 casse più due tweeter MTX..... Non sono nelle condizioni di indicare le specifiche dei modelli ma ho un quesito importante... Ad un certo punto una cassa anteriore (e relativo tweeter) ha iniziato a non funzionare più bene... In pratica suonava a tratti se alzavo un po' piu il volume si riprendeva poi dopo un po "moriva" in alcuni casi faceva il classico rumore gracchiante fino a quando poi è morta definitivamente... Qualche giorno fa modificando un po le impostazioni dello stereo ha ripreso a funzionare in maniera costante ma intanto avevo già prenotato un appuntamento per smontare e vedere un po... Onde evitare di essere preso in giro e trovarmi a cambiare eventualmente casse o fare interventi non necessari cosa potrebb essere ? Mi hanno detto all'inizio che o è da cambiare il woofer (e quindi l'intero kit cioè le due casse anteriori più i due tweeter) oppure da cambiare il crossover... Però adesso ripeto funziona sia la cassa che il tweeter di conseguenza non penso proprio sia da cambiare la cassa che reputavo completamente "morta"...
Rispondi

#2
Da buon odiatore di kenwood, direi che la tua autoradio fa schifo e se ne sta andando un canale.
Ma se devo essere sincero, una volta mi è capitata più o meno la stessa cosa... Avevo una obroriosa autoradio cinese e le casse funzionavano a tratti dopo che amici ca@zoni avevano torturato i poveri altoparlanti di serie con bassi e volume al massimo: distorsioni che non ti dico. Infatti si sono fuse le bobine dei suddetti dopo il comportamento da te citato.
Quindi ci sono 3 possibili cause:
1- Gli Altoparlanti.
2- i cavi
3- l'autoradio.

L'ordine non è messo a caso, la prima cosa che devi fare è sostituire il presunto altoparlante difettoso con quello dell'altro canale che funziona bene e resettare i parametri a quando ti si presentava il problema. Se l'altoparlante nuovo fa lo stesso difetto non è colpa sua ma dell'autoradio o dei collegamenti. In questo caso, controlla i fili. Devi togliere l'autoradio smontare l'altoparlante tirare fuori il filo e controllarlo o ancora meglio sostituirlo, saranno un 80 centesimi di cavo, poi il lavoro un po' più impegnativo è ripassare il nuovo cavo, nulla di bestemmioso, tranquillo. Se persiste ancora il problema, butta l'autoradio e comprane una decente (pioneer, jvc, alpine, clarion, la meravigliosa denon...) le tue orecchie i tuoi diffusori e il tuo portafogli (perché non dovrai andare a comprarne una ogni 6 mesi) ti ringrazieranno
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  problema calcolo litri lordi d questa cassa chiusa Rico 16 4.554 26-05-2021, 12:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Free air in cassa kangui 4 1.757 25-05-2021, 13:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cassa subwofer FrancescoAgostino80 2 643 30-03-2020, 03:32
Ultimo messaggio: FrancescoAgostino80
  Sportello in cassa chiusa per audison av k6?? Mirkoaudison 3 934 05-10-2019, 19:31
Ultimo messaggio: Mirkoaudison

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.