Sondaggio: Audison av k6 vs Focal 165 kr
Audison av k6
50.00%
1 50.00%
Focal 165 kr
50.00%
1 50.00%
Totale 2 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audison Avk6 vs Focal 165kr
#1
Un saluto a tutti gli appassionati!
Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio tra questi 2 kit.
Parto elencando le caretteristiche del mio impianto:
Sorgente: Pioneer deh x8500
Amplificatore: Audison lrx 2.250 120wx2 4ohm per il FA
Amplificatore: Audison lrx 2.250 420wx1 4ohm per il SUB
FA: kit coral monza mk165
Subwoofer:Focal 27kx in cassa chiusa
Vorrei sostituire il FA con uno di questi 2 kit, dell'Audison só ke è un buon prodotto e penso che andrei sul sicuro ma il Focal mi attrae di più (in più ho già anche il sub), ma di cui conosco poco...la cosa non capisco é perché un kit di quella qualità regga solo 80watt Rms (come quasi tutti i kit Focal) mi potreste dare dei consigli? ...e soprattutto il gioco vale la candela o la differenza con i coral sarebbe minima?
P.S:ascolto un po tutti i generi musicali
Rispondi

#2
La differenza c'è in confronto i coral Monza però tre i due kit non saprei io ho tenuto gli audison è posso dire che suonano molto bene. Il kit focal non lo conosco però anch'esso dovrebbe essere ottimo però aspetta qualcuno che li conosce tutti e due. P.s. Un piccolo parere io cambierei l'ampli con quei soldi prenderei qualcosa di più musicale gli lrx in gamma alta a me non piacciono
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#3
Infatti, prima cambia l'ampli, poi fai sempre in tempo a cambiare kit altrimenti rischi che suoni male anche se è buono. 80w sono più che sufficienti, la tenuta in potenza non c'entra nulla con la qualità
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
Azz....e io che credevo di aver fatto un buon affare...gli ho presi entrambi usati a 250 euro in tutto...sapevo che Audison è una buona marca...avevo visto che non erano il modello base (che dovrebbero esser gli srx) e quindi sono sul sicuro....cos'hanno che non vanno questi lrx? E cosa mi consigliereste se dovessi rivenderli sempre guardando nel mondo dell'usato? E senza prosciugarmi il portafoglio? Big Grin
Rispondi

#5
Non è mica roba scarsa, ma c'è di meglio. Un rockford punch sui WF e un Phoenix gold m50 sui tw per esempio (coerenza timbrica permettendo). O un a/d/s a gamma intera...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Diciamo che la mia scelta è stata dettata anche per ragioni di spazio....fra i vari ampli che avevo visto gli lrx erano gli unici che data la forma abbastanza stretta si incastravano alla perfezione nelle 2 nicchie del baule e da neofita ho fatto che prenderli....detto questo, dite che con questi ampli anche sostituendo il kit anteriore non avrei grossi risultati?
Rispondi

#7
Gli ampli che ti ho citato sono molto più piccoli. L'insonorizzazione l'hai fatta?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
La mia macchina è un bmw serie 1....per i woofer hanno già una predisposizione sotto i sedili dentro una chiamiamola 'vaschetta rigida' che ho modificato per far alloggiare i wf e i tw nel glassici posto sul piantone del finestrino....ci sarebbe ancora il posto x alloggiare dei mid da 10 appena sotto i tw...e far diventare il kit un 3 vie? Prendendo un mid da 10 e dei cross a 3 vie? ...è una cavolata?
Rispondi

#9
Ma vuoi cambiare tanto per cambiare? Cos'è che non ti piace del coral Monza? Cerca di definire i difetti del tuo impianto e lavora su quelli. Ho visto delle foto degli alloggiamenti BMW... non sono l'ideale per un midwoofer sotto al sedile, andrebbe bene per un sub. Non hai degli alloggiamenti in portiera?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
Quello che vorrei è un maggior riempimento del suono...è come se sentissi la provenienza dei suoni....forse non mi spiego bene....ma sento i bassi provenire dal basso e i tw che mi suonano davanti la faccia...vorrei una maggior miscela del suono. ...un tutt'uno insomma....non Sò se sono riuscito a spiegarmi....
E cmq un alloggiamento in portira da 10cm c'è. ..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  audison orchestra danielexxx 9 2.434 24-05-2021, 17:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto hertz/audison Golf 7 GTD Hripi 11 4.959 05-05-2019, 22:51
Ultimo messaggio: Hripi
  Kit 2 vie Audison prima apk165 su Smart Fortwo stany78 0 612 13-04-2019, 02:58
Ultimo messaggio: stany78
  Problema tweeter audison Danilo78 33 8.089 16-05-2018, 17:11
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.