Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Memphis, ok, e chi saresti?
#1
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando di identificare un subwoofer memphis del quale so poco.
La premessa è che so che:
-è un 12",
-nel magnete c'è scritto M3,
-è un doppia bobina da 2ohm(il tester dice 2.2),
-a dire dell'ex padrone porta oltre 1kwrms,(ho un lrx5.1k quindi son tranquillo che non lo rompo)
-ha il cestello arancione con le 4 M e la bobina ben visibile,(è del colore della resina di pino)
-avendolo comprato nel 2011 usato dal tizio, presumo che sia la serie 2008 o antecedente,
-a dire sempre dell'ex padrone starebbe in 60/70 litri accordati circa a 35/40hz per suonare a porte aperte,
-probabilmente gli è stato cambiato il cestello (è di quelli con le viti passanti il magnete e il padrone aveva in officina anche due 38 e un altro 32 quando me lo fece sentire in cassa)
-googlando m3 memphis ho trovato diverse foto che ci assomigliano, ve ne lascio il link sia della foto che del sito
http://www.caraudioclassifieds.org/forum...ojo12.html
http://i1217.photobucket.com/albums/dd39...AG0700.jpg
rispetto a quello nel link è quasi uguale, ma non ha il giro di gomma attorno al cestello.

Ora la domanda è: qualcun di voi riesce a capire che modello potrebbe essere se non è un 15-m3mojo12?
il mio installatore dice che è della serie che chiamavano "gli arancioni" e che venivano usati quasi sempre per bassone o spl, ho cercato abbastanza su internet foto di diversi memphis arancioni con la sigla m3 e ho trovato che ci sono gli m3, i mojo, e gli m3mojo, se qualcuno di voi lo riconosce dalla descrizione o ha idea dei litri approssimativi per una cassa in reflex si faccia avanti che son disperato, il vecchio padrone si è trasferito e non ho il suo numero quindi non posso chiedere quale sia la sigla completa nè il libretto delle specifiche,
grazie mille in anticipo per ogni possibile aiuto!
Rispondi

#2
Scusate il doppio post ma sono in 0 a 1 per il modifica del precedente (si mi sento retard),
vorrei aggiungere che oggi il sopracitato sw lo ho provato in cassa da 65 litri lordi che avevo in casa montandolo rovesciato vista la lunghezza del cestello+magnete e la scarsità di litri, con la prova del dito ho riscontrato un accordo a circa 45hz e preso da entusiasmo per l'assenza di strani cigolii e/o sfregamenti della bobina nel traferro lo ho testato con garbo inizialmente, poi suonandoci un pò di musica ritmata a bassi secchi e decisi alternati al caro sweep del bassone alzando piano piano fino ad arrivare al massimo (ora lo stesso ampli con la stessa taratura al gain e un lowpass a 90hz@12db pilota egragiamente due ml3000 in reflex quindi quanto meno quegli 800wrms li tira fuori).
Bhè che dire ha retto egregiamente, e preso da curiosità ci ho attaccato un vecchio phonocar che avevo in casa che sulla carta dichiarava ad 1ohm 1.3kwrms a 14.4v, anche questo test lo ha passato senza scaladare nè dare segni di insofferenza di sorta, quindi la domanda mi sorge spontanea, se è quello da 1kwrms allora ho gli ampli che spingono poco rispetto alla quota del libretto, oppure questo sub è stato riconato con un ricono di altra serie, la seconda la sospetto fortemente dato che non riesco quasi a muoverlo a mano gli spider non sono rinsecchiti e la sospensione di gomma è bella flessibile anche se parecchio spessa.
In serata vi posto la foto al dettaglio, nel frattempo ditemi che dettagli vi servono nel preciso che così mi attrezzo meglio!
Grazie ancora
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Memphis Mojo m3 15" 1000wRms andrea 7 1.093 21-03-2014, 07:06
Ultimo messaggio: marco206
  Subwoofer memphis alex 76 0 816 23-05-2013, 06:05
Ultimo messaggio: alex 76
  Memphis M1.15.4 o Ciare CS380 ? andrea 10 4.441 01-12-2012, 09:55
Ultimo messaggio: andrea

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.