Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alloggiamento seconda batteria?
#11
Ottimo, mi serve saperlo pure a me.
Allora:
Se metti una batteria posteriore gli ampli verranno alimentati da questa, che a sua volta si ricarica dall'alternatore visto che è in parallelo a quella anteriore. Quindi la sola corrente che scorre tra le due batterie sarà quella dell'alternatore. Ora, solitamente si classificano in base alla corrente massima che possono erogare, ad esempio il mio è 90A. Però non penso proprio che 90A li farà mai in condizioni normali.
Io però ho un impianto sq che potrebbe arrivare a 100A se esagero molto col volume. Se tu ne hai uno che 100A li cuccia abitualmente allora devi aggiungere anche la corrente che in questo caso fornirà la prima batteria.
Tutto questo per dirti che un 50mmq che porta anche 600A è davvero abbondante Big Grin
Il fusibile tra le due direi che non serve... Ma aspettiamo qualche professionista.
Anche la questione delle masse è delicata perché può generare ground loop. Io collego solo i positivi delle batterie, e i negativi al telaio... Se dà problemi collego anche i negativi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
ma dove avete letta sta storia che cambiarsi la ruota da soli è illegale? mi sembra assurdo :O
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#13
non è illegale cambiarsi la ruota.

ma non è consentito, dal CdS, fermarsi e trafficare a bordo strada, qualsiasi sia
il guasto al mezzo.

in teoria dovresti poter raggiugere una piazzola di sosta, o puoi entrare in un parcheggio privato.
diversamente dovresti solo:

- collocare il triangolo
- indossare il giubbottino
- addendere il carro attrezzi.
Rispondi

#14
Maddai, io pensavo fosse perche si monta una ruota di dimensioni diverse da quelle previste sul libretto, avrebbe avuto più senso :/
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Negativo batteria djfederico 6 1.895 26-05-2021, 03:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.