Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
finalmente vr 209...(piccolo video di prova)
#1
Ciao finalmente ho trovato un VR 209 messo bene a buon prezzo! I miei dubbi sono
Usandolo in stereo 4 ohm...che fusibile usare esterno?
C'è il pulsante per regolare i volt del gain penso...e non so su quale dei due valori impostarlo...
Non vedo l ora di provarlo mi mancano pero i capicorda per quei connettori piccoli 
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#2
Cerca il manuale in .PDF ed è scritto lì. Il vr206 ne vuole uno da 30A, col 209 direi che 50A bastano. Il pulsante è la sensibilità in ingresso: mettilo sul valore più alto tanto difficilmente avrai un segnale pre tanto basso.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Mi pare di ricordare 20 A di assorbimento max in stereo 4 ohm per il vr206. facendo conto di usarlo a 4 ohm basta pure un fuse da 30 A x il 209.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

#4
Sul manuale dice 30A di fusibile. Anche secondo me sono tanti perché pure l'orion gx280 dice 30A, ma questo è ciò che dice audison... visto che si basa sull'assorbimento massimo cioè 2 ohm stereo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Anche 1 ohm stereo volendo..per quello 50 A sec me son pure troppi x 4 ohm

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

#6
Ho trovato il manuale: dice 15A per il 203, 20A per il 206 e 30A per il 209. Il che vuol dire che se lo metti a 2 ohm stereo salta... strana scelta.

Riporto quello che dice sul selettore di sensibilità:

Citazione:BI-LEVEL: permette di scegliere il livello di sensibilità adeguato per il radioriproduttore.

PROCEDERE COME SEGUE:
1) Posizionare il pulsante BI-LEVEL sulla sensibilità 0,35 - 2,2V.
2) Ruotare LEVEL L-R verso la minima sensibilità (-).
3) Ruotare il controllo di volume del radio-riproduttore verso i 3/4 della massima escursione.
4) Ruotare LEVEL L-R verso la massima sensibilità (+) fino a constatare sporadiche accensioni
delle spie PEAK L-R (Fig. 1) su alcuni passaggi musicali ad alta dinamica.
5) Nell'eventualità che ruotando LEVEL L-R si arrivi a fine corsa senza riuscire a notare l'accensione
delle spie, ripetere l'operazione dal principio portando il pulsante BI-LEVEL sulla
sensibilità 0,08 - 0,5V.
IMPORTANTE: NEL CASO SI UDISSERO FENOMENI DI SATURAZIONE SENZA NOTARE
L'ACCENSIONE DI PEAK L-R SIGNIFICA CHE IL SEGNALE ESCE DISTORTO DAL
RADIORIPRODUTTORE. PORTARE IL CONTROLLO DI VOLUME DEL RADIORIPRODUTTORE
VERSO UN LIVELLO PIÙ BASSO FINO ALLA SCOMPARSA DELLA DISTORSIONE. RIPETERE
L'OPERAZIONE DI TARATURA OMETTENDO IL PUNTO 3.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(02-02-2015, 05:34 )TreLuppoli Ha scritto: Ho trovato il manuale: dice 15A per il 203, 20A per il 206 e 30A per il 209. Il che vuol dire che se lo metti a 2 ohm stereo salta... strana scelta.

Riporto quello che dice sul selettore di sensibilità:

Citazione:BI-LEVEL: permette di scegliere il livello di sensibilità adeguato per il radioriproduttore.

PROCEDERE COME SEGUE:
1) Posizionare il pulsante BI-LEVEL sulla sensibilità 0,35 - 2,2V.
2) Ruotare LEVEL L-R verso la minima sensibilità (-).
3) Ruotare il controllo di volume del radio-riproduttore verso i 3/4 della massima escursione.
4) Ruotare LEVEL L-R verso la massima sensibilità (+) fino a constatare sporadiche accensioni
delle spie PEAK L-R (Fig. 1) su alcuni passaggi musicali ad alta dinamica.
5) Nell'eventualità che ruotando LEVEL L-R si arrivi a fine corsa senza riuscire a notare l'accensione
delle spie, ripetere l'operazione dal principio portando il pulsante BI-LEVEL sulla
sensibilità 0,08 - 0,5V.
IMPORTANTE: NEL CASO SI UDISSERO FENOMENI DI SATURAZIONE SENZA NOTARE
L'ACCENSIONE DI PEAK L-R SIGNIFICA CHE IL SEGNALE ESCE DISTORTO DAL
RADIORIPRODUTTORE. PORTARE IL CONTROLLO DI VOLUME DEL RADIORIPRODUTTORE
VERSO UN LIVELLO PIÙ BASSO FINO ALLA SCOMPARSA DELLA DISTORSIONE. RIPETERE
L'OPERAZIONE DI TARATURA OMETTENDO IL PUNTO 3.

Mi pareva..vedi..cmq non salta perchè l'impedenza reale spesso è più alta Big Grin

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

#8
Dice anche assorbimento massimo continuo a 4 ohm 30A. Quindi a 2 ohm stereo sarà più alto. Se ti impegni lo fai saltare eccome... è una scelta piuttosto conservativa. C'è anche da dire che quasi nessuno mette un vr209 a ponte o 2 ohm stereo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
I fusibili di solito son di tipo ritardato..ovvero deve passarci 35 A per un bel.po' per farlo saltare a regime musicale è dura che non tenga il 30 A.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

#10
Montato e collegato, son rimasto senza parole!

Solo che devo trovare un faston un po più piccolino per il remote
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccolo amply ma ke suoni bene Griso 2 915 25-05-2021, 22:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Finalmente!! nicotina1981 5 1.108 25-05-2021, 15:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli 5 canali piccolo sq stany78 51 9.498 06-09-2015, 16:01
Ultimo messaggio: stany78
  un piccolo aiuto per installare ampli e casse sulla 206 thunderstruXS 3 1.630 15-10-2013, 05:50
Ultimo messaggio: thunderstruXS
  Piccolo ampli o piccolo processore Poffo 4 1.467 19-06-2013, 05:47
Ultimo messaggio: BruNOS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.