Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il fronte strilla troppo
#41
Dai non ce ne sono mica tanti, soprattutto a quel prezzo... è molto più difficile scegliere un ampli. Il bit one è piuttosto completo come funzioni, e lo puoi impostare dal pc, quindi è pure comodo. Non è al livello dei dsp da 800€, ma nemmeno ne hai bisogno. Non so quanti ingressi di basso livello abbia, devi verificare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#42
(08-02-2015, 21:32 )TreLuppoli Ha scritto: Dai non ce ne sono mica tanti, soprattutto a quel prezzo... è molto più difficile scegliere un ampli. Il bit one è piuttosto completo come funzioni, e lo puoi impostare dal pc, quindi è pure comodo. Non è al livello dei dsp da 800€, ma nemmeno ne hai bisogno. Non so quanti ingressi di basso livello abbia, devi verificare.

per gli ingressi a basso livello non è un grosso problema, posso collegarmi al dsp anche tramite collegamento ad alto livello, a casa ho la prolunga dei cavi ad alto livello della phonocar, in modo tale che posso arrivare fino al posteriore. Non so se però in quel caso la qualità mi diminuisce?!
ho Visto che il bit ten ha solo ingressi ad alto livello mentre il bit one anche a basso livello.
Cosa significa invece processore a 32bit? cosa cambia rispetto a uno a 24 o a uno a 56bit?
Rispondi

#43
Indica l'architettura del processore e la lunghezza dei suoi registri. Di conseguenza la quantità di memoria che può indicizzare. Ma non basarti sulla capacita di calcolo... Piuttosto guarda le funzioni che ti servono.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#44
se i 32 bit sono del dsp e non della cpu, vuol dire che il range dinamico tra segnale/rumore è molto alto, quindi le distorsioni introdotte dai vari filtraggi, eq, ecc in digitale vengono tenute ad un livello praticamente inudibile una volta riconvertito il segnale in analogico
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#45
ok capito, almeno credo, Smile
quindi se dovessi andare a scegliere tra bit ten, bit one, alpine pxa 800 e alpine pxa 701, cosa sarebbe preferibile? io guardo all'usato,
e so che ci sono anche notevoli differenze di prezzo tra questi dsp, ma se la differenza è giustificata allora si può fare uno sforzo!
Rispondi

#46
finalmente questo pomeriggio sono riuscito a trovare 2 orette per mettermi a fare un po di prove al fine di individuare il problema.
all'inizio ho provato a collegare all'ampli il mio computer al fine di valutare se è la sorgente che fa pena. Nessuna differenza sullo strillio del fronte, anzi il suono era un pochino peggiorato.
Successivamente ho scollegato i tw e ho fatto suonare i woofer da soli tagliandoli dall'ampli con hp 35hz e LP a 3500; il risultato è stato che il woofer lavora benissimo forse un pò nasale come suono ma comunque nn è colpa sua.
Il test successivo è stato mettere sul canale sx il crossover della morel tempo (taglio a 6db a 3800hz) e sul canale dex lasciare il crox artigianale; ho ascoltato una decina di pezzi di svariati generi musicali spostando il segnale da dx a sx al fine di valutare la differenza. Risultato agghiacciante. Con i crox della morel il frionte non strilla più, la scena musicale non è delle più dettagliate e cristalline, però comunque non strilla più.
Ne consegue che molto probabilmente il tw dell'audison va tagliato più alto rispetto ai 2500hz ai quali la casa audison esegue i suoi tagli.
A questo punto che faccio?
di sicuro nn posso tenere questi crox, perchè comunque si sente che 1) non sono i suoi e 2) che la scena sonora è sregolata 3) il tweeter "gracchia" , un pochino e non sempre, sulle super alte
Rispondi

#47
Solito discorso purtroppo o te la fai tarare da chi di dovere con tanto di costruzione di crox ad hoc oppure prendi un dsp esterno...io opterei per la seconda perche nel momento in cui volessi cambiare ap non vi sono problemi e comunque un giorno è rivendibile mentre il crox passivo difficilmente a meno di non vendere il kit che ti sei creato per intero (e anche in quel caso sarebbe difficile comunque rivenderlo perche il crox ad hoc è sviluppato non solo sui componenti in se ma anche in base alla loro singola installazione, cosa che ne pregiudica la rivendibilita)...valuta tu comunque
Rispondi

#48
Passerò sicuramente al dsp appena ne avrò le finanze, intanto cerco di capire quale sia meglio per il mio obiettivo e quale ampli mettere su tw. Sui woofer potrei mantenere l'orion, mentre per la gamma super bassa ancora tutto da vedere!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Help] Fronte anteriore con 200€ (W.165mm+T.20mm) AudioCar 18 4.492 24-05-2021, 22:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tweeter Hertz ST 25 troppo squillanti !!! slt90 62 12.716 06-04-2020, 20:28
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.