Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posizione Casse
#1
Ciao a tutti,
ho quesito da porvi ma prima di fare la domanda vorrei precisare che sono totalmente inesperto e ignorante in materia quindi scusatemi se sparo ca..stronerie!!
Praticamente sto ristrutturando casa e tra i lavori è contemplato anche un controsoffitto nel soggiorno: quale miglior occasione per "annegarci" delle casse!?
Partiamo dal presupposto che ho un datatisssimo impianto della sony DAV-SA30 5.1 preso all'esselunga con i punti (senza stare a discutere sulle preistoricità dell'impianto che tanto verrà sostituito più avanti causa $$$$) pensavo di predisposrre i cavi per posizionare tutti e 5 i diffusori nel controsoffitto.
La mia intenzione era quella di creare un foro quadrato nel gesso, posizionare una lamiera forata e appoggiarci sopra la cassa..cosa ne pensate? ne risente tanto il suono avendo davanti una lamiera?

Avete altri consigli?...su internet ho trovato, incredibilmente, poco riguardante il controsoffitto!

Grazie a tutti!
Rispondi

#2
Ciao, benvenuto Smile

..piuttosto ne risente la risposta in frequenza, visto che i diffusori sono studiati per emettere in asse verso il punto di ascolto.. ok per i negozi il mettere gli altoparlanti nel controsoffitto, ma non per un ascolto un minimo decente..

piuttosto, visto che sono cubetti, potresti metterli su aste che scendono dal controsoffitto, ed orientarli verso il punto d'ascolto.. la cosa migliore invece sarebbe metterli all'altezza della testa
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
(13-02-2015, 21:54 )RatInACage Ha scritto: Ciao, benvenuto Smile