Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box doppio 38 alpine type R
#1
ciao ragazzi, vorrei un aiuto per far suonare meglio il mio box! con le seguenti misure
42 X 102 X 52 devono suonare due alpine type R 15" doppia bobina da 4 ohm quindi a un ohm mono
il problema è che suono discretamente le frequenze basse.. mentra per musica house.. minimal e altro non è granchè..
vorrei un buon compromesso per suonare musica da bassone discretamente e musica minimal, house e altro!
qualcuno è cosi gentile da potermi aiutare? grazie
Rispondi

#2
nessuno è in grado di aiutarmi? adesso ho un airport da 27cm + le flange
Rispondi

#3
Airport da 27???? Esagerato..un 20 va meglio!
io ho il tuo stesso sub, e stessi problemi..comunque sia dacci 75 80 litri a sub, accorda intorno ai 38
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#4
ciao damiotto89, pomeriggio ho fatto un tubo da 14cm + flange, mi correggo prima stavo a 22cm + flange
la cassa armonica internamente dovrebbe avere 178 litri nei quali vanno tolti airport e sub.. quindi dovrei stare sui 160-165 o sbaglio? come da te consigliato? amplificatore con cui spingo i sub è un hollywood 3k collegato ad un ohm
Rispondi

#5
Ah quindi parli di lunghezza?? Che diametro airport hai? Quei sub reggono bene il kw l uno, nn so se il tuo finale dia 2 kw buoni
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#6
si lunghezza.. airport da 16
Rispondi

#7
Se hai già un box, e hai già un tubo, l'unica variabile è la lunghezza dello stesso, che puoi provare come già stai facendo.

Nient'altro.

A meno che tu non voglia iniziare a modificare il litraggio, provare ad estrarre il tubo dal box, provare con qualche angolare interno (a ridurre ancora il litraggio e a migliorare la fluidità della massa d'aria), provare a girare i sub per vedere al contrario cosa succede aumentando il vb (ma riducendo la superficie radiante diretta), ecc.








Rispondi

#8
ciao marco, si ho già box e tubo.. adesso è a 14cm + le flange.. a quanto dovrei essere accordato?
il problema è che a questi sub sembra mancare potenza.. sembra che ampli nn sia abbastanza grosso per muoverli bene
non danno botte secche.. adesso ho il bass boost a 12db e dalla radio ho impostato un taglio di 80hz 12db!
escludendo lpf dell'ampli e aprendolo tutto a 220hz con subsonic a 0..

cosa mi consigliate di fare?
Rispondi

#9
Boost a zero.

Se usi ISD ON LINE nella tendina VENT CALCULATOR puoi inserire i dati e vedere la freq di accordo.

Più precisi sono i dati inseriti più precisa sarà la risposta del programma.

L'ampli é un giocattolo, facile che manchi potenza per davvero.

MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.








Rispondi

#10
Se cerchi botta secca puoi provare 130lt doppio tubo 16, o forse faresti prima a cambiare woofer, dato che non sono eccellenti in quello che cerchi, sono discreti in un po di tutto, ma niente di più.

MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  Processore alpine pxa 800 Pandarmato 1 254 24-01-2022, 05:30
Ultimo messaggio: megane
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Supporto doppio din fab65 4 1.167 25-05-2021, 23:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  parametri amplificatore Alpine mono ?? ChiantiTuning 5 2.351 25-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.