Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Peugeot 208 migliorare impianto di serie!
#11
Ottima idea
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#12
Ciao a tutti .. Arrivato alla conclusione.   Sorgente Alpine 137 bti   Processore  Pxa h100  kit fronte Focal krx2   Ampli Zapco Z 150.2 

Adesso dovrei scegliere il sub..rimarrei su Focal..voi che consigliate ? Mi sarebbe piaciuto il 21 wx   ma  dato il fronte..meno un 25?  CCe ne dite del kx 27 o kx 33  

Grazie  in anticipo. ..
Rispondi

#13
Prossima settimana ho l'impianto..il solo fronte..vediamo come suona per qualche settimana e poi.. magari si passa al lavoro per il sub.. come sub sono arrivato alla conclusione o il kx 33 Focal o il P 30 Flax sempre Focal
Rispondi

#14
(24-02-2015, 04:25 )thebestluis Ha scritto: Il bit ten va collegato alla sorgente direttamente, l'audiocontrol non considerarlo Smile

ciao a tutti sono un possessore di una 208 pure tech e sono un ex installatore, è bello che date consigli ma da navigato instalatore anche estremo vi posso dire che smontare lo smeg non è affatto uno scherzo...smontare poi i pannelli delle porte per sostituire le casse e far passare i cavi fino al bagagliaio per attivare un sub non è per nulla facile, quindi chi non è pratico lasciasse perdere e si rivolgesse ad un centro specializzato perchè senno se fanno danni, e non è come una volta con le vecchie auto che con due autofilettanti e un po di colla a caldo si rattoppava tutto...non funziona così, io per montare un quattro canali per il front rear, ampli e cassa sub nel bagagliaio posteriore, cambio casse,tutte, ed aggiunta di midrange al posto della predisposizione dei tweeter, montaggio tweeter sul parte alta dei montanti...(ovviamente rivolti verso il parabrezza per non diventare sordi e pure così ho dovuto attenuarli di parecchio), crossover passivi, alimentazione potenziata e sicurezze varie, regolare i livelli senza usare linee di ritardo, ci ho impiegato due giorni...senza sfasciare nulla e senza che si vede nulla, ne ampli ne sub ne niente, bagagliaio dal litraggio intatto, l'audison bit ten o similare è magnifico, ma se non si sa come tararlo è meglio collegare tutto alle uscite di alto livello direttamente agli amplificatore e regolare poi i livelli, in pratica tutto si può fare ma bisogna sapere dove si mettono le mani, le peugeot, tutte sono dannatamente ostiche per il fai da te...poi se non lo sai fare o non lo hai mai fatto, traetene le conseguenze, ciao e sono a disposizione di chiunque per qualunque quesito
Rispondi

#15
(16-09-2016, 07:21 )giulio63 Ha scritto:
(24-02-2015, 04:25 )thebestluis Ha scritto: Il bit ten va collegato alla sorgente direttamente, l'audiocontrol non considerarlo Smile

ciao a tutti sono un possessore di una 208 pure tech e sono un ex installatore, è bello che date consigli ma da navigato instalatore anche estremo vi posso dire che smontare lo smeg non è affatto uno scherzo...smontare poi i pannelli delle porte per sostituire le casse e far passare i cavi fino al bagagliaio per attivare un sub non è per nulla facile, quindi chi non è pratico lasciasse perdere e si rivolgesse ad un centro specializzato perchè senno se fanno danni, e non è come una volta con le vecchie auto che con due autofilettanti e un po di colla a caldo si rattoppava tutto...non funziona così, io per montare un quattro canali per il front rear, ampli e cassa sub nel bagagliaio posteriore, cambio casse,tutte, ed aggiunta di midrange al posto della predisposizione dei tweeter, montaggio tweeter sul parte alta dei montanti...(ovviamente rivolti verso il parabrezza per non diventare sordi e pure così ho dovuto attenuarli di parecchio), crossover passivi, alimentazione potenziata e sicurezze varie, regolare i livelli senza usare linee di ritardo, ci ho impiegato due giorni...senza sfasciare nulla e senza che si vede nulla, ne ampli ne sub ne niente, bagagliaio dal litraggio intatto, l'audison bit ten o similare è magnifico, ma se non si sa come tararlo è meglio collegare tutto alle uscite di alto livello direttamente agli amplificatore e regolare poi i livelli, in pratica tutto si può fare ma bisogna sapere dove si mettono le mani, le peugeot, tutte sono dannatamente ostiche per il fai da te...poi se non lo sai fare o non lo hai mai fatto, traetene le conseguenze, ciao e sono a disposizione di chiunque per qualunque quesito
P.S. ovviamente mi riferivo ai meno e per nulla esperti del settore, ariciao
Rispondi

#16
Buonasera a tutti. Dopo un sacco di tempo, riscrivo! Un saluto particolare a Giulio, possessore anche lui di 208 e soprattutto esperto del settore!

Ad oggi dopo alcune modifiche rispetto a quanto scrivevo due anni fa, dovute agli errori progettuali ed elettromeccanici commessi dal primo installatore ( morsetto lento che ha cagionato problemi all'alimentazione, cassa chiusa di 56 lt che faceva scendere il sub ma lo rendeva lentissimo e suonava a mio avviso male, con rischio poi che si rovinasse - ascolto musica '70 '80 '90 rock, heavy metal e non disdegno ascoltare di tanto in tanto metal), il mio impianto è così configurato:


- sorgente alpine 137 Bti con abbinato processore Pxa- H100

- amplificatori: per il fronte zapco z150.2 per il sub zapco zkd2

- Kit fronte Focal krx2 (con crossover passivo ) altoparlanti tutti in portiera inseriti negli alloggiamenti originari

- Sub Focal kx33 cassa chiusa 30 lt installato a cono rovesciato

- Batteria Batcap 50 ah al posto dell'originale ; e batteria aggiuntiva Exide 100 ah

- Insonorizzazione portiere e baule/portellone.

Il prossimo upgrade, necessario per far suonare meglio il tutto, consisterebbe nel cambiare posizionamento dei tweeter sistemandoli frontalmente sul cruscotto, e poi sistemare definitivamente il mid woofer, oltre un certo volume (21 circa), la membrana sbatte nelle plastiche dello sportello; sarebbe quindi necessario un rifacimento delle tasche in vetroresina.

Detto cio' , consigliereste di continuare ad amplificare con unico amply a due vie e l'utilizzo dei cross passivi? Oppure biamplifichereste?
A questo punto l'impianto potrebbe essere completo oppure consigliereste ulteriore upgrade passando ad un tre vie inserendo un mid?

Come sempre grazie in anticipo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.