Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTE!!!!!polo 6r cavi tweeter
#1
ciao, a tutti possiedo una polo 6r a cui vorrei aggiungere una coppia di tweeter, ho smontato la radio, per vedere i passaggi, e al momento ho fatto passare i cavi da una parte, domani finisco! ora avrei alcune domande:

- come cavi per il collegamento vanno bene cavi elettrici normali da 0,75 o servono più spessi O ESISTONO CAVI APPOSITI?

- mi devo collegare da quello che ho capito ai due cavi a cui sono collegati nella morsettiera le due casse anteriori GIUSTO Huh ?

- tra radio e altoparlante monto il filtro che trovo in dotazione con i tweeter?

- come mi consigliate di fissare il tweeter al montante dell' auto? colla a caldo o silicone?

Grazie a chi mi risponderà
Rispondi

#2
Calma... Che amplificatore pilota i woofer? Hai il manuale dei tweeter?
I cavi da 0, 75 non so cosa siano... Vanno bene cavi da almeno 1,5mmq, che siano accoppiati oppure no cambia poco...
Il filtro ha due ingressi e due uscite e c'è un verso di collegamento scritto sopra ma di questo se ne parla dopo...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(27-02-2015, 04:30 )TreLuppoli Ha scritto: Calma... Che amplificatore pilota i woofer? Hai il manuale dei tweeter?
I cavi da 0, 75 non so cosa siano... Vanno bene cavi da almeno 1,5mmq, che siano accoppiati oppure no cambia poco...
Il filtro ha due ingressi e due uscite e c'è un verso di collegamento scritto sopra ma di questo se ne parla dopo...

ho un impianto originale, non amplificato, i tweeter pensavo di montare gli hertz ht 20, li devo prendere domani, come cavi vanno bene quelli elettrici o servono cavi apposta per audio?
Rispondi

#4
Come fai a sapere che se li metti in parallelo alle casse di serie non si brucia la sorgente di serie?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(27-02-2015, 05:22 )TreLuppoli Ha scritto: Come fai a sapere che se li metti in parallelo alle casse di serie non si brucia la sorgente di serie?
come li dovrei collegare? pensavo si potesse prendere il segnale audio da li!
Rispondi

#6
L'amplificatore integrato è dimensionato per le casse di serie. Se metti in parallelo i tweeter diminuisci l'impedenza e rischi di bruciarlo (ma comunque suonerebbe malissimo anche perché l'ht20 è un trapano). Il segnale audio lo prelevi da lì se vuoi aggiungere un ampli convertendolo in segnale non amplificato.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(27-02-2015, 06:02 )TreLuppoli Ha scritto: L'amplificatore integrato è dimensionato per le casse di serie. Se metti in parallelo i tweeter diminuisci l'impedenza e rischi di bruciarlo (ma comunque suonerebbe malissimo anche perché l'ht20 è un trapano). Il segnale audio lo prelevi da lì se vuoi aggiungere un ampli convertendolo in segnale non amplificato.

cioè dal connettore iso fakra che ho, ho 8 cavi che partono, come faccio ad aggiungerne altri due che non ho posto? chiedo scusa ma sono totalmente ignorante sull'argomento, però leggendo in vari forum vedo che tutti si sono collegati così
Rispondi

#8
Non so dove lo hai letto o forse capisco male io, ma hai 8 fili cioè 4 canali. Puoi collegare 4 casse.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Secondo me tutto sto discorso non ha un capo ne una coda, esponi un progetto di cosa vuoi fare e ti verrà detto come e se puoi farlo
Rispondi

#10
(27-02-2015, 07:24 )margna91 Ha scritto: Secondo me tutto sto discorso non ha un capo ne una coda, esponi un progetto di cosa vuoi fare e ti verrà detto come e se puoi farlo

Ho una radio piooner, e collegate ho 2 casse davanti, nelle portiere, e due dietro.
ora se voglio aggiungere i tweeter nei montanti, devo passare i cavi fino dietro la radio.(i tweeter verrebbero sempre alimentati dalla radio) no ampli a parte! La mie domande erano:

Quale cavo devo usare ? Quanti mm? Va bene normale cavo elettrico o serve specifico cavo audio?

Per il collegamento, posso allacciarmi e sdoppiare i cavi dietro la radio, quelli che portano il segnale alle casse anteriori?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.