Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema ai connettori dei cavi rca, come risolvo?
#1
ciao a tutti ragazzi Tongue
Da ormai troppo tempo ho un problema fastidioso con quasi tutti i miei cavi rca. Da poco ho finito di installare il mio impianto sulla 147. Prima avevo degli rca della connection e spesso mi "saltavano" dei canali, in pratica ogni tanto l'ampli perdeva il segnale dal cavo rca (ad esempio dopo uno scossone o un dosso abbastanza forte). I cavi rca non erano molto di qualità e ci potrebbe stare, per questo durante l'ultimo upgrade del mio impianto ho deciso di sostituire tutti gli rca con degli impact competition. ho un 701, un lrx1.400 per il sub, un punch 400s per i woofer e un pq10 per medi e tw. per il sub ho un rca costruito da me e non salta mai. per portare il segnale agli altri due ampli ho usato gli impact. In pratica la situazione è questa: spesso salta il tw sinistro, più raramente il tw destro, a volte il medio sinistro e più raramente il woofer sinistro Angry ho provato a pulire tutti i connettori (degli ampli e dei cavi rca) con dell'alcol ma la situazione non cambia. Ho provato a stringere un pò le "alette" dei connettori e sui woofer il cavo sembra ok. ma sui due canali dei tweeter non cambia nulla. il problema si presenta solo con i connettori sugli ampli, quelli sul 701 non saltano mai.. Fanno così schifo anche questi impact? Huh mi sembravano ben fatti.. posso provare a fare qualche altra prova o a questo punto cambio i connettori e mi tolgo il problema? in caso sapete consigliarmi dei connettori decenti che a coppia non costino un occhio della testa?
grazie a tutti in anticipo Smile
Rispondi

#2
hai provato a usare il tuo rca sui tw cosi da escludere che sia proprio quello il problema....
Rispondi

#3
in effetti è l'unica prova che non ho provato a fare.. per costruire quel cavo pre ho usato dei connettori phonocar e cavo audison.. faccio questa prova e posto l'esito Wink

ps: Ho dato la colpa ai cavi impact perchè il problema non è solo su un ampli o solo su un canale.. quando salta un canale basta toccare il connettore di quel canale e torna a suonare. i cavi degli ap li ho controllati e rifatti più volte ma non cambia nulla, il problema non è li Dodgy ho anche aperto, pulito e controllato ogni elettronica, sono tutte perfette..
Rispondi

#4
ho provato con il mio rca, va decisamente meglio. mi è saltato una volta sola un canale dei tw ma è tornato a funzionare subito dopo. ho notato che il connettore stringe di più e il collegamento è più saldo. potrebbe essere che quelle due entrate del pq10 siano da pulire meglio o che i contatti siano un pò ossidati e tendono a dare questo problema. provo con uno spray per contatti?
vorrei cambiare anche i connettori.. pensavo a dei connettori neutrik o dei nakamichi. hanno un costo abbastanza abbordabile e mi sembrano fatti bene, qualcuno che li conosce sa darmi qualche opinione o consiglio?
Rispondi

#5
Per i connettori Nakamichi a stringere ci starei lontano come la peste, o avuto l'occasione di preparare 3 coppie di cavi semi bilanciato Tasker C128 sono impazzito, insomma dalla mia esperienza fatta non li prenderei.  
Rispondi

#6
Erano questi     
Rispondi

#7
Sono gli stessi connettori nakamichi che stavo prendendo in considerazione.. che problemi ti hanno dato?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.