Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto 2.1
#1
Ciao a tutti, sono nuovo e quindi mi scuso per eventuali errori.
Mi sono riavvicinato all'HIFI dopo oltre 20 anni e vorrei riprendere con un impianto 2.1 da montare vicino a un televisore 50 pollici per ascoltare musica in maniera decente e vedere qualche film (Preferisco la musica).
Devo per forza di cose orientarmi su due casse da libreria o comunque da appendere più un eventuale sub( da acquistare eventualmente dopo), ovviamente con un amplificatore (Possibilmente con sintonizzatore) a cui collegare lettore CD/DVD, PS4 ed eventuale altra periferica digitale (IPOD e similari).
Per le casse avevo avevo pensato ad indiana line nota 250/260 o B&W da reperire anche sul mercato dell'usato, per l'amplificatore mi piacerebbe qualcosa tipo marantz, rotel, Maverick o  altro sempre da reperire usato.
Budget Amplificatore + casse 600€.
Rispondi

#2
Con quel budget dovresti optare per un elettronica di seconda mano tipo marantz nr1504 già andrebbe benissimo per il tipo di diffusori che vuoi prendere. Le indiana line dovrebbero essere facili da pilotare quindi vanno bene col marantz, e a quel prezzo non si trova di meglio secondo me. Non so se ci esce un sub amplificato però.
Rispondi

#3
(12-03-2015, 01:21 )mazzolo130 Ha scritto: Con quel budget dovresti optare per un elettronica di seconda mano tipo marantz nr1504 già andrebbe benissimo per il tipo di diffusori che vuoi prendere. Le indiana line dovrebbero essere facili da pilotare quindi vanno bene col marantz, e  a quel prezzo non si trova di meglio secondo me. Non so se ci esce un sub amplificato però.

Il marantz andrebbe bene anche con delle B&W CDM 1 NT? Le ho trovate usate con stand a 500euro e ci ho fatto un pensiero..
Rispondi

#4
Potrebbe essere un'alternativa. Se vuoi spendere di più, ci sono anche le chario piccolo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.