Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COnsiglio audio per piccola gelateria (40mq)
#1
So che sono nel reparto home, ma penso che il mio problema possa essere molto simile perr questioni di spazio e scopo dell'audio.

In pratica sto aprendo una gelateria con circa 30mq di forma quasi quadrata a (Quindi 4 tavolini e banconi e lo spazio per i clienti) e ora si è creato il problema dell'audio.

SOno indeciso tra un classico 2.1 nel bancone o con un impianto sorround 5.1 casalingo (Quindi il kit ampli +casse e sub) .
Lo scopo è quello di avere suono di sottofondo (radio/mp3) al massimo collegato con la tv (ce ne sara una da 40-42" circa) .

L'illuminazione è composta da faretti  luce naturale verso il basso e strisce led RGB perimetrali verso il tetto.

Voi che consigliate tra le due opzioni? IL mio budget vorrebbe stare sotto i 300€.
Rispondi

#2
(21-03-2015, 17:17 )Golfino90 Ha scritto: So che sono nel reparto home, ma penso che il mio problema possa essere molto simile perr questioni di spazio e scopo dell'audio.

In pratica sto aprendo una gelateria con circa 30mq di forma quasi quadrata a (Quindi 4 tavolini e banconi e lo spazio per i clienti) e ora si è creato il problema dell'audio.

SOno indeciso tra un classico 2.1 nel bancone o con un impianto sorround 5.1 casalingo (Quindi il kit ampli +casse e sub) .
Lo scopo è quello di avere suono di sottofondo (radio/mp3) al massimo collegato con la tv (ce ne sara una da 40-42" circa) .

L'illuminazione è composta da faretti  luce naturale verso il basso e strisce led RGB perimetrali verso il tetto.

Voi che consigliate tra le due opzioni? IL mio budget vorrebbe stare sotto i 300€.

Io non metterei niente di cio che hai proposto. Ed il motivo è molto semplice. Il 2.1 per un locale del genere è inutile perchè se non metti il subwoofer senti poco e poco diffuso, le freq del sub rimbomberebbero visto lo spazio aperto. Ancor più inutile il 5.1 perchè con un segnale stereo non suonano tutte 6 le casse, e anche se vai in emulazione con i vari programmi di decodifica, nelle casse posteriori sentiresti solo gli effetti. Quindi o prendi un ampli e 4 casse da incasso e le installi a tetto, oppure 4 casse con stativo, messe una per ogni vertice alto della sala. Questo ti permette di ridurre il volume e aumentare la diffusione, senza avere zone in cui la musica si senta più forte e più piano In altre. Come casse da incasso ci sono le proel xe51 e xe65, ma per queste serve un ampli particolare, che abbia un uscita in tensione di 70 o 100volt. Altrimenti proel spark 50p con stativo. A queste puoi accoppiare o un ampli di seconda mano, per non sforare il budget, o se puoi sforare giusto un pò, potresti prendere un amp pioneer a10k.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audio, slider computer non funziona FoxAdriano 0 1 01-10-2022, 00:04
Ultimo messaggio: FoxAdriano
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  piccola incertezza... slow 4 981 26-05-2021, 08:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Definizione THD negli amplificatori audio all digital 2 1.399 26-05-2021, 02:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per sony httdwg-800 paul1271 2 959 26-05-2021, 01:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.