Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vibrazioni
#1
Ciao ragazzi, ieri mentre davo "gas" al mio impianto mi sono pervenute alle orecchie piccole vibrazioni provenienti dalle portiere davanti, nonostante siano trattate con Antirombo e pannelli fonoassorbenti. Mi sono accorto che lo fa solo con il basso che era presente in quel brano.
Capita anche a voi di sentire piccole vibrazioni con alcune tracce?
Grazie in anticipo per le risposte
Rispondi

#2
Magari quel basso fa risuonare determinate parti della porta..verifica cosa vibra
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#3
Si dami deve essere una frequenza di basso che a differenza di altre provoca vibrazioni. Ho provato a toccare per vedere cosa vibrava ma non ho capito da dove proviene. A te non capita dami di sentire vibrazioni a volume elevato in presenza di basso secco?
Rispondi

#4
Beh con 2 25 e ancora senza inso, vibrazioni ne ho ..ma quello ke vibra di piu è il nottolino della chiave! Controllo quello
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#5
Se avessi un insonorizzazione seria avresti un'intensità ridotta della risonanza.

In ogni caso, ad un certo punto è fisiologico, ma non nelle portiere solitamente.








Rispondi

#6
Però marco è strano che mi vibri solo con determinate frequenze se fosse un problema sentirei vibrazioni un po' su tutte le frequenze di basso. Cosa ne pensate?
Rispondi

#7
Invece è normale, ad una certa frequenza il materiale entra in risonanza e senti la vibrazione. Devi trovare quale parte vibra e bloccarla/smorzarla a dovere.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Il problema è trovarla Smile l'ultima volta ero di fretta devo mettermi con calma e capire da dove arriva, voi con cosa smorzate i punti dove c'è vibrazioni?
Rispondi

#9
Intanto fissa bene i vari cavi che non sbatacchino...parlo soprattutto di quelli della macchina e poi controlla il motorino dellalzavetro e relativi meccanismi/parti
Rispondi

#10
I vari cavi delle portiere sono già stati fatti su con materiale fonoassorbente e nastro isolante, le vibrazioni che ho sentito ieri sembrava arrivassero dalla maniglia per aprire la portiera e dal copri maniglia della portiera, non so se avete presente come sono fatte le portiere della Fiesta.
Comunque cosa potrei usare per isolare, biadesivo per vetri di quello spesso 1 mm?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema vibrazioni Gabbriii 15 3.879 25-05-2021, 04:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  orientamento tw e vibrazioni frewrgregr 0 552 08-04-2017, 08:56
Ultimo messaggio: frewrgregr
  Vibrazioni infinite margna91 17 2.773 19-10-2015, 03:57
Ultimo messaggio: Rickybiella
  Vibrazioni penso nella zona vano ruota di scorta THETEK 10 5.084 15-12-2012, 06:55
Ultimo messaggio: THETEK
  Problema.... vibrazioni a volume alto. Pischello 3 1.646 28-10-2010, 01:28
Ultimo messaggio: Pischello

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.