Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AGGIORNAMENTO FIRMWARE BLUETOOTH ALPINE
#1
Ciao a tutti sono un nuovo utente, mi chiamo Alessandro e come voi tutti sono maniaco del car audio!
Mi sono iscritto per condividere con voi questa passione e approfitto subito per porre un problema tecnico che mi si è presentato recentemente:

posseggo un' autoradio multimediale Alpine IVA-D106-R con installato il modulo bluetooth KCE-400BT e ho necessità di aggiornare il firmware del modulo KCE avendo cambiato telefono cellulare e avendo rilevato alcune difficoltà nella connessione tra i 2 supporti. Non conosco esattamente l'attuale versione del mio firmware poichè sull' autoradio non ho modo di poterla verificare a video, ma l'acquisto e il montaggio risalgono a giugno 2009 ed in ogni caso sul sito Alpine ho verificato nelle varie tabelle di compatibilità che il cellulare in questione (Htc touch hd) è certamente compatibile con l'ultima versione firmware disponibile, ovvero la CC KCE 400BT ver2 51 IT ; il mio problema è che non riesco a fare questo aggiornamento tramite il software updater scaricabile dal sito Alpine che permetterebbe, tramite una connessione bluetooth con pc portatile, di installare il firmware direttamente sul KCE , ed in effetti è specificato che questa procedura funziona se si dispone di una unità autoradio dal 2009 in poi, quindi vi domando se ci sia un altro modo per poter fare questo aggiornamento software.
Grazie
cordiali saluti
Rispondi

#2
Ho comprato di recente, una cde183bt (con bluetooth integrato) per la punto di mia moglie, cosicche' la cda 9884r che avevo, credevo di poterla utilizzare per aggiornare il modulo kce400bt e poi rivenderla per rientrare un po nella spesa...
La nuova sorgente l' ho pagata 140 euro mentre in giro, c' e' chi vende il solo modulo ancora a 120 euro in su(sempre se ci riusciranno a venderla ancora....)
la 9884 ovviamente, come la mia iva 105r non permette l' aggiornamento purtroppo....
Chissa' se potrei fare una prova con questa nuova sorgente che ho appena acquistato, anche se gia dotata di Bt?

Edit, mi rispondo da solo, visto che la 183bt, non ha proprio il collegamento fisico(credo si chiami il controllo I-net) per poter collegare accessori multimediali esterni.
Un vero peccato perche' ho notato che, nel software dell' apparecchio, era presente la funzione per l' aggiornamento firmware riguardante il BT.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Processore alpine pxa 800 Pandarmato 1 254 24-01-2022, 05:30
Ultimo messaggio: megane
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  parametri amplificatore Alpine mono ?? ChiantiTuning 5 2.351 25-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine iva-w502r e iphone Dariox 2 1.211 25-05-2021, 07:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  alpine su bmw kokador 2 795 25-05-2021, 05:31
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.