Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come montare impianto audio su Alfa Romeo 156.
#11
Grazie antari.

Bene, ora passiamo ad altro.

Devo portare l'alimentazione fino al baule posteriore, dove collorare due amplificatori.
Da dove passo il cavo alimentazione dalla batteria al baule?
Come faccio ad alimentare i due amplificatori?
Considerando che metterò un pannello in multistrato marino su cui fissare gli amplificatori (opportunamente tapezzato ed ancorato allo schienale in lamiera), qual'è il modo migliore per scongiurare le vibrazioni date dal subwoofer?

Attendo vostri lumi!
Saluti.


Ross.
Rispondi

#12
Perché proprio di multistrato marino?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#13
Ciao treluppoli.
Per nessun motivo in particolare.
È uno dei tipi di multistrato che ho trovato in giro...
Volendo, potrei mettere anche legno lamellare o mdf...

Tu cosa mi consigli?
Saluti.


Ross.
Rispondi

#14
Beh se ce l'hai già va benissimo! Visto che è all'interno dell'auto basta anche un tipo più economico, tutto qua. Come passare il positovo generale è un argomento già discusso in molti post. Probabilmente non riesci ad usare un passacavo di serie perché il 50mmq è bello grosso. Devi trovare un punto adatto, fai un buco, metti un anello di protezione in gomma perché la lamiera e tagliente, poi passi il cavo preferibilmente dentro un corrugato o una guaina antitaglio fino alla batteria, poi fai in modo che il foro sia sigillato... il concetto è questo. Poi ci sono dei passavo in gomma che trovi dagli sfasci comodi e robusti ma io non ne ho mai usati.
Passi il cavo nel tunnel centrale o su uno dei lati dell'auto (lontano da quelli del segnale), arrivando dietro entri in un portafusibili che divide la corrente tra i vari ampli.
Non riesco ad essere piur preciso perché ogni auto è diversa... bisogna fare attenzione che il cavo sia ben fissato e che non interferisca con il movimento dei sedili o di altre parti mobili.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
Grazie treluppoli.
Il tuo apporto risulta sempre azzeccato!

Tu cosa metteresti? MDF?

Ci avevo già pensato sai...ma siccome devo prenderne un foglio intero di 2 mq, per poter realizzare anche la cassa per il sub...a sto punto!!!
Saluti.


Ross.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Distorsione audio Matty0321 0 144 27-01-2022, 07:24
Ultimo messaggio: Matty0321
  AUDIO NON VA Loris96 4 338 21-12-2021, 02:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.