Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impiantino nella polo entry level
#1
Buonasera a tutti, questa è/era lo stato del mio impianto (tutto entry level)

[Immagine: 1z2ow3p.jpg]

[Immagine: 1erls5.jpg]

[Immagine: 28h20xt.jpg]

Autoradio:JVC AV61BT
FA: Kit 2 vie morel tempo
Subwoofer: Coral HDB10
Amplificatore FA: Ground zero GZIA 2235HPX
Amplificatore Subwoofer: Kenwood KAC-6203

Da un po' di tempo mi ha abbandonato il woofer destro e poche settimane fa pure il subwoofer (dopo tanto tempo che lo spingevo al 300% e gli davo molti più watt di quelli supportati alla fine è morto che suonava a volume moderato).

Ora sto programmando la ricostruzione dell'impianto, e ho preso di mira come kit per il fronte anteriore l'audison voce.
Quello che cerco io è un kit versattile ma di un gradino superiore al morel tempo (che ho apprezzato tantissimo).
Per il subwoofer ero indeciso se riprendere già lo stesso o se valutare qualcosa di più sostanzioso che regga qualche watt in più in modo da non soffrire quell'amplificatore: per ora sono orientato su Ground Zero GZIB 120XBT, perchè già in cassa.

Sono aperto assolutamente a consigli.
Se qualcuno che vende un subwoofer già in cassa (zona Emilia Romagna/Toscana) ad un prezzo abbordabile ci si può accordare.

Accetto anche usato proveniente dal forum

Budget circa 200 ad amplificatore e per il FA non ho un budget preciso cerco qualcosa di poco superiore all'entry level.
RIPETO: L'impianto come era ora mi soddisfava già al 300%.

Domanda: cosa cambia tra un amplificatore e l'altro collegandolo allo stesso subwoofer (potenza a parte)?
Non ho mai sentito altri impianti a parte il mio..
Rispondi

#2
Cosa cambia? Dal punto di vista elettromeccanico il coefficiente di smorzamento è un indice molto importante. La distorsione armonica è un altro. Per il resto cambia esattamente come per un altro tipo di altoparlante, cioè la timbrica, il suo modo di suonare, che non è direttamente esprimibile in maniera scientificamente inequivocabile.
Altra cosa: magari il woofer/subwoofer è morto perché l'ampli andava in clipping, non perché gli hai dato più potenza di quella che supportava... anche perché di tutti i sub che ho provato se superi un certo livello arrivi al finecorsa meccanico e te ne accorgi subito.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  l'inizio nella mia smartina Puff82 16 2.791 25-05-2021, 19:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto nella Fiesta Mk5 ChiantiTuning 37 9.529 25-05-2021, 12:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.