Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incrocio sub
#1
Ragazzi Max mi sta costruendo il box per il mio subwoofer : Monacor sph 250ctc suonera in 27 litri reflex ma non so con che accordo.

Volevo chiedervi in che modo incrociarlo con i woofer ch e ho in firma dicendo che :

Mi piace il basso in porta e vorrei che il sub fosse localizzabile il meno possibile.

Piu che altro due dritte sull'incrocio, poi ovviamente faro delle prove quando avro i componenti.
Rispondi

#2
(19-04-2015, 23:40 )margna91 Ha scritto: Ragazzi Max mi sta costruendo il box per il mio subwoofer : Monacor sph 250ctc suonera in 27 litri ma non so con che accordo.

Volevo chiedervi in che modo incrociarlo con i woofer ch e ho in firma dicendo che :

Mi piace il basso in porta e vorrei che il sub fosse localizzabile il meno possibile.

Piu che altro due dritte sull'incrocio, poi ovviamente faro delle prove quando avro i componenti.

che passalto hai sui woofer?
Rispondi

#3
Sono liberi in basso
Rispondi

#4
Il mio lo tagliavo a 80 ma con i woofer che hai puoi provare a 60...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Ampli?
Rispondi

#6
allora accorda il monacord molto basso (ha un fs di 20hz quindi un accordo sui 24hz o poco piu andrebbe bene), poi prova a tagliare il sub a 63hz/12db e i woofer a 80hz/12db o puoi provare un 63hz/18db
Rispondi

#7
Ampli per ora avevi dato un occhio al Rf 100ix dsm di djbert ma mi era stato messo in dubbio la potenza reale rilevata da amp performance che rilevava il doppio della potenza.

Quindi ero indirizzato su quello ma mi era stato sconsigliato perche "tirato" per il collo.
Rispondi

#8
A mio avviso e per averlo avuto in prova e testato, il 100ix ti basta eccome...conta che immagino che lo userai in mono a 4 ohm, dunque gli darai anche più dei watt che necessita il tuo sub, non lo vedo tirato per il collo..affatto, ma poi suona alla grande..
Rispondi

#9
pensaci bene amico, è un gran bel finale
Rispondi

#10
poi per l'incrocio se lasci liberi i wf, in teoria dai 60 in giù..ma aspettiamo di avere il tutto a casa.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.