Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cavi sorgente tagliati
#1
Mi è appena arrivata una sorgente Sony DSXA40UI.EUR da 45 euro. Avevo letto un po'ovunque su internet che la sostituzione dell'autoradio è una cosa relativamente semplice, e speravo quindi di fare da solo.
Una volta estratta l'autoradio di fabbrica dalla Ford Fiesta '02 però mi sono trovato davanti alla situazione che vedete nella foto.
Sono passato dall'elettrauto, che mi ha detto che in un'oretta è in grado di ricablarla, ma mi costerebbe almeno 40-50 euro.
Vorrei sapere se secondo voi sarei in grado di fare da solo, anche perdendoci del tempo, o devo rassegnarmi a spendere più di manodopera che di sorgente.
Per lo meno, i fili sono tutti già segnati.

Edit:Immagino che basterebbe l'adattatore giusto. Se è così, sapreste consigliarmi dove andarlo a cercare?
Grazie mille!!


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#2
(29-04-2015, 02:24 )Fulvio93 Ha scritto: Mi è appena arrivata una sorgente Sony DSXA40UI.EUR da 45 euro. Avevo letto un po'ovunque su internet che la sostituzione dell'autoradio è una cosa relativamente semplice, e speravo quindi di fare da solo.
Una volta estratta l'autoradio di fabbrica dalla Ford Fiesta '02 però mi sono trovato davanti alla situazione che vedete nella foto.
Sono passato dall'elettrauto, che mi ha detto che in un'oretta è in grado di ricablarla, ma mi costerebbe almeno 40-50 euro.
Vorrei sapere se secondo voi sarei in grado di fare da solo, anche perdendoci del tempo, o devo rassegnarmi a spendere più di manodopera che di sorgente.
Per lo meno, i fili sono tutti già segnati.

Edit:Immagino che basterebbe l'adattatore giusto. Se è così, sapreste consigliarmi dove andarlo a cercare?
Grazie mille!!

ricollega i vari cavettini colore per colore e riutilizza il connettore iso originale se non hai esigenze particolari. Poi colleghi la nuova sorgente
Rispondi

#3
(29-04-2015, 04:10 )mazzolo130 Ha scritto:
(29-04-2015, 02:24 )Fulvio93 Ha scritto: Mi è appena arrivata una sorgente Sony DSXA40UI.EUR da 45 euro. Avevo letto un po'ovunque su internet che la sostituzione dell'autoradio è una cosa relativamente semplice, e speravo quindi di fare da solo.
Una volta estratta l'autoradio di fabbrica dalla Ford Fiesta '02 però mi sono trovato davanti alla situazione che vedete nella foto.
Sono passato dall'elettrauto, che mi ha detto che in un'oretta è in grado di ricablarla, ma mi costerebbe almeno 40-50 euro.
Vorrei sapere se secondo voi sarei in grado di fare da solo, anche perdendoci del tempo, o devo rassegnarmi a spendere più di manodopera che di sorgente.
Per lo meno, i fili sono tutti già segnati.

Edit:Immagino che basterebbe l'adattatore giusto. Se è così, sapreste consigliarmi dove andarlo a cercare?
Grazie mille!!

ricollega i vari cavettini colore per colore e riutilizza il connettore iso originale se non hai esigenze particolari. Poi colleghi la nuova sorgente

Tutti i cavettini utili sono stati tagliati dai loro connettori e poi collegati tra vecchia autoradio e auto con gli attacchi rossi che vedi in mezzo alla foto. Non so se ho capito bene il tuo consiglio, ma così come sono non li riesco a collegare. La presa iso ha una forma che non mi sembra compatibile ai connettori rossi.
Sono stato in un negozio dove mi hanno dato un adattatore cavetti-iso
Di conseguenza avrei collegato così: auto-connettori rossi femmina -> connettori rossi maschio-cavo iso femmina -> cavo iso maschio-sorgente.
Forse così avrei risolto il problema, se non fosse che l'adattatore che mi hanno venduto non ha i connettori rossi maschio ma femmina. Dovrò tornare a vedere se hanno quello giusto.

P.s. L'adattatore somiglia a questo, ma comprende anche l'alimentazione : http://www.phonocar.it/it/accessori-auto...4-619.html
Rispondi

#4
in mezzo al connettore, che hai postato, c'è un setto che divide il connettore in due. Uno è per le casse e l'altro per l'alimentazione.
il connettore iso che hai postato è come quello che già c'è e che ha i cavettini tagliati. I cavettini dell'iso originale non sono così corti da non essere utilizzabili. Devi tagliare i connettori rossi e ripristinare il tutto se vuoi fare una cosa semplice e pulita. Se non hai dimestichezza però è meglio che ti rivolgi ad un professionista che magari ti saldi i cavi. Di dove sei? Qualcuno del forum potrebbe anche indirizzarti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Dubbio Sorgente bostonpeppe 4 858 26-05-2021, 12:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavi alimentazione.... cesco 7 3.107 26-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi alimentazione micrograna 5 1.334 26-05-2021, 00:13
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.