Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto sostituire morel tempo 6 per suono più corposo\pieno
#21
ecco apposto... magari nn è ok scriverlo\chiederlo ma su zona como c'e' qualcuno di affidabile allora?
Rispondi

#22
Non c'è problema a scriverlo. Vediamo chi sa dirtelo, io stò a Roma, proprio non saprei. Ma intanto per progettarlo e magari installare il più possibile tu stesso, vedilo qui.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#23
(30-04-2015, 01:44 )maxtarget Ha scritto:
(29-04-2015, 19:53 )robyn971 Ha scritto: Certo, se non vuole cambiare sorgente penserei che il procio sia il 1' Step quasi imprescindibile, se lo ritrova per vari motivi per un bel pò, può farci svariate cose non ultimo una taratura decente....

a patto di non fare, come successo a un utente-amico anch'esso romano.. che sopo i soldini spesi (parecchi...) si è visto tarare in 5 minuti l'auto...

e con risultati penosi.
Cappero! Ma infatti...penso che il concetto che deve "entrare in testa" ai nuovi ragazzuoli e che la taratura è un anello fondamentale/imprescindibile. Ne va tenuto conto fin dall'inizio se non si l'esperienza di farsela da soli...hai voglia a montare e cambiare roba, probabilmente non si comprende nemmeno il potenziale di quello che si cambia, e qui conta il progetto, ma anche per quello si deve sapere, e molto anche...  Blush
Rispondi

#24
scusate sono un po' ignorante in materia ma con studio ci arrivo... ho guardato i collegamenti del audison.. a me nel baule arrivano i cavi di connessione all'ampli mi basteranno quelli per collegarlo oppure dovro' tirare altro? in macchina mi e' stata messa (in teoria) una centralina a dire di quello che mi ha installato tutto per creare rca anche se ancora non so dove sia... ho trovato solo dove son posizionati i cross delle casse e sono sul davanti nn nel baule..


lo chiedo giusto per capire se si tratta solo di un attacca stacca e posso fare quindi da me oppure devo studiarci bene o ancor di + devo andare da installatore (con la I maiuscola nn come quello dove son gia' stato)
Rispondi

#25
(30-04-2015, 07:53 )robyn971 Ha scritto: Cappero! Ma infatti...penso che il concetto che deve "entrare in testa" ai nuovi ragazzuoli e che la taratura è un anello fondamentale/imprescindibile. Ne va tenuto conto fin dall'inizio se non si l'esperienza di farsela da soli...hai voglia a montare e cambiare roba, probabilmente non si comprende nemmeno il potenziale di quello che si cambia, e qui conta il progetto, ma anche per quello si deve sapere, e molto anche...  Blush

Sono assolutamente d'accordo, ma vorrei aggiungere un concetto, spesso,anzi troppo spesso, la troppa elettronica attiva tende a complicare la vita ai più e snaturare un suono risultante troppo costruito e poco naturale, ti assicuro che un buon kit ( acquistabile ) un finale con le palle e un passivo ad hoc abbinato ad un'installazione mirata a livello "fisico" , con componenti studiati e orientati , possono fare miracoli, permettendo alla taratura finale il compito di lavorare di fino anzichè rivoluzionare la situazione..spero di aver reso l'idea, e senza nulla togliere alle elettroniche attive più avanzate..
Rispondi

#26
Ti straquoto.....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#27
scusate ma quindi non ho capito... (contando che l'impianto ho anche pagato per farmelo fare un presunto esperto ma nn sono comunque contento del risultato) cosa mi consigliate di fare? perché a questo punto sono confuso :O
Rispondi

#28
cambiando dunque l'ampli potrei ottenere risultato voluto? scusate se insisto ma vorrei solo capire come posso operare... ed in caso se avete qualche consiglio su cosa a questo punto comprare... posso anche aumentarlo il budget basta avere risultato che voglio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto bigmirko 12 2.182 25-05-2021, 20:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Malfunzionamento Ciare CW161N. Aiuto! Foxylady 30 6.983 25-05-2021, 18:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto gli altoparlanti? lupin69 3 1.058 25-05-2021, 11:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  solo rumore o effettivo suono? gianki9300 7 1.756 25-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.