Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ronzio strano a motore spento
#1
Ciao ragazzi, premetto che non so se e' la sezione giusta ( in caso spostate il post ), ma ho un problema: tempo fa andai a farmi cambiare l'autoradio di serie per farmi un impianto aftermarket. Ora mi accorgo che quando spengo il motore e stacco la chiave ( o la lascio attaccata ma comunque e' spento ) sento un ronzio proveniente dall' autoradio ( come se ci fosse un passaggio di elettricita' ), tant'e' vero che dopo 5-10 minuti ( ho aspettato questo tempo )smette e quando giro il quadro per accendere la macchina vedo che essa e' entrata in modalita' economia! Quind c'e' qualcosa che fa passare corrente. Forse mi hanno attaccato male l'alimentazione della nuova autoradio? Due cose in piu', forse vi saranno utili: 1) a macchina spenta l'autoradio non si accende ( gli chiesi io di fare cosi' ) 2) questo ronzio ( sempre a macchina spenta ) smette subito se, ad esempio, apro le alette parasole attivando le lucine dentro ( che non si accendono perche' comunque il quadro e' spento ma almeno fanno smetter il ronzio ) oppure amche se accendo le luci per la lettura della plafoniera ( idem sopra, non si accendono fisicamente ma aeno lo fanno smettere ). Qualcuno sa aiutarmi?
Rispondi

#2
A me fa la stessa cosa ma smette dopo circa un minuto. Al di là di cosa possa essere non dovresti avere problemi di carica della batteria perché dopo pochi minuti smette. La centralina rilevando un flusso anomalo ad auto spenta fa partire la modalità eco...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(19-05-2015, 21:26 )TreLuppoli Ha scritto: A me fa la stessa cosa ma smette dopo circa un minuto. Al di là di cosa possa essere non dovresti avere problemi di carica della batteria perché dopo pochi minuti smette. La centralina rilevando un flusso anomalo ad auto spenta fa partire la modalità eco...

Ah okok allora nn mi rovina la batteria, meno male. Perche' siccome non lo faceva prima pensavo fosse qualcosa che danneggiava la batteria. Grazie
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.