Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kenwood, e' spuntato uno strano disturbo!
#1
Ho una vecchia autoradio kenwood, fino ad ora ha funzionato sempre decentemente senza particolari problemi. Da un paio di settimane mi è comparsa una fastidiosa distorsione che impatta sia il lettore CD che la radio. Dapprima penso: oddio! Sono saltati gli altoparlanti ma mi pare improbabile che contemporaneamente siano saltati entrambi visto che si sente sia sul canale destro che sinistro. Insomma, nel dubbio vado dall'elettrauto e lui mi dice che secondo lui è la radio; smonta tutto, mette del disossidante sui connettori del retro e su quelli del frontalino, rimonta tutto e non cambia nulla. Ok, provo ad "osservare" e vedere che succede, noto che il disturbo a volte scompare, magari dopo una buca... molto strano. Comincio a dare bottarelle alla radio e dopo qualche prova arrivo alla scoperta conclusiva: in pratica, il disturbo sparisce istantaneamente se faccio pressione (forte) col dito nella zona indicata in rosso nella figura allegata. In pratica sembra che il frontalino non centri nulla, il disturbo sparisce solo se premo quel punto, proprio sulla cornice.
Ora mi chiedo, ma da cosa diavolo puo’ essere prodotto??

Grazie per i suggerimenti!

Giuseppe


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#2
Ce l'ha mia suocera sulla pandina, ti conviene estrarla e vedere dentro cosa c'è in quel punto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  disturbo aux cris89 6 993 26-05-2021, 04:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  uscite preamplificate KENWOOD DNX9240BT nightfly58 3 1.200 25-05-2021, 19:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con Kenwood KVT 627 manuel79 6 2.370 25-05-2021, 11:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbo linea fari, su linea audio! mimas 2 875 23-05-2021, 20:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli Kenwood 3 canali...come lo collego?? Dani88 4 1.652 23-05-2021, 17:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.