Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3 vie voce
#1
Salve  tutti ragazzi sulla mia 600 ho installato un kit 3 vie audison voce,passivo tra mid e tw(av cx 2w mh),e woofer in attivo dalla sorgente alpine 9855r,ora ho qualche domanda,per la mediobassa ho acquistato un audison vrx 2.400,ma ho paura che mi frigga i woofer in quanto eroga più di 200x2 a 4 ohm e i miei voce av6.5 sopportano 200w massimi,rischio di romperli?per la medio alta pensavo a un vr 206 o 209 anche per coerenza timbrica col vrx,inoltre sul crossover non so quale sia la frequenza di taglio del passalto del medio av 3.0,il passabasso dovrebbe essere 4 khz,mi interessa saperlo cosi da potermi fare un idea sul passabasso del woofer.Grazie in anticipo Pietro.
P.s ho gia chiesto ad elettromedia per i tagli del loro crossover passivo ma sono in ferie fino al 29 agosto.
Rispondi

#2
Il cross av cx 2w mh è 2 vie...

Non ha nessun passaalto il medio! 
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Si appunto è un 2 vie tra mid e tw fatto apposta per bi amplificare il fronte,come fa a non avere passalto?? lo fanno andare come un midwoofer?
Rispondi

#4
Biamplificare si, ma con taglio passaalto attivo per il medio!

Il crossover ha passaalto per il tw e passabasso per il mid, stop...
sei tu che hai capito male  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
aaaa ora ho capito,grazie Smile, quindi visto che ho il mid e tw amplificati con l'uscita rear della sorgente, imposto un taglio 200 hz passa alto per il medio può bastare o lo taglio ancora più in alto??
Rispondi

#6
Il voce av 3.0 è più un fullrange,la risposta in frequenza va da 200hz a 10khz,un taglio a 200 hz potrebbe andare?
Rispondi

#7
Ma quale fullrange... è un medio, devi vedere la risposta in frequenza reale,
non quello che scrivono loro come pubblicità per far apparire "meglio" il prodotto...

A 10Khz bisogna vedere come ci arriva... al terzo/quarto breakup!! ahahah  Wink

e a 200hz come ci arriva, e sempre un 8.7cm, e la membrana è ancora più piccola dei 8.7cm...

A 200 hz ha una Mol di 96db, cioè dopo 16w incomincia a distorcere...

Mentre a 300hz già ha una Mol di 101db...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
Non vedo il senso di far scendere cosi tanto un medio del genere , tralasciando che a 200hz non ce lo tiri giu neanche ben litrato e "con un piombo attaccato "senza distorcere o, cmq avrai minore volume/pressione sonora , a maggior ragione con un woofer come gli av6.5 , dove almeno fino a 400/600 hz restituiscono la gamma con molta più dinamica ,precisione e presenza ..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio cassa per voce/musica shaovel 0 458 18-06-2019, 21:28
Ultimo messaggio: shaovel
  Phenix gold e audison voce av k6 mikearx 5 2.115 12-08-2014, 05:44
Ultimo messaggio: mikearx
  Audison Voce vs Gzpa Reference 2t VILEN 8 3.826 22-02-2014, 11:37
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.