Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto da terminare ciare alta efficienza
#1
Tongue 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono già presentato nella apposita sezione.
Premetto che non sono un esperto, perlomeno sicuramente non quanto voi, quindi vi pregherei di essere molto chiari e pazienti.
Allora il mio progetto iniziato circa 3 anni fa e poi abbandonato a causa Dell arrivo di mio figlio sarebbe:
8 ciare cm 200 (4 a portiera)
4 ct 263 (2 a portiera)
2 cw 455 se riesco a far stare il box in una Ford fiesta.
Premetto che ho letto che sia ciare che voi consigliate un box reflex di grandi dimensioni,ma io mi sono innamorato di questo componente sentendolo suonare in cassa chiusa in non molti litri.. Non so quanti fossero perchè non ho preso le misure ma occupava circa metà baule di un golf terza serie. Bassi secchi forti e puliti.. Sapete spiegarmi perchè a mio parere da neofita suonasse benissimo anche così?
Passiamo all amplificazione:
Audison Vr 206 crome edition per i tweeter
Steg k2 02 per i cm
Zapco 2000?? Per sezione sub
So bene che dovrò insonorizzare e aggiungere almeno una batteria.. Quale? La Fam 150 ah?
Quello che dispongo già sono 6 cm 200 i tweeter ampli audison e ampli Steg cavo alimentazione da 0 awg rca schermanti e sorgente uma vecchia alpine 1 Din non ricordo il modello ma è ancora priva di usb ha solo aux.. E un cw455 che mi è stato regalato perchè è da riconare..
Che ne pensate devo fare modifiche? Sono anche eventualmente disposto a vendere i componenti che possiedo e cambiarli se necessario..
Il mio intento è quello di avere un impianto che suoni molto forte ma anche abbastanza bene.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi consiglieranno!
Rispondi

#2
un solo k2/02 per 16 medi da 20?

impiccato.
Rispondi

#3
(04-06-2015, 21:56 )maxtarget Ha scritto: un solo k2/02 per 16 medi da 20?

impiccato.

Ho letto molto su questo forum e so che sei uno dei veterani quindi non fraintendermi non oserei mai contraddirti ma chiedo solo per imparare.. Scendendo di impedenza a 1 ohm non dovrebbe farcela? Come mai?

Edit: ho riletto meglio, sarebbero 8 medi in tutto (4 per porta) non 16, dici che è impiccato lo stesso?
Rispondi

#4
ora cambia la faccenda...

^_^

non era un problema di impedenza; tutti i K sono idonei per una configurazione 1ohm stereo.

ma poveraccio... dargli in pasto 8+8 medi, sarebbe stato una fatica immane per il poveretto.

4+4 direi che ci siamo. Anche se... n questi casi, avere potenza in "esubero" equivale cmq ad avere SEMPRE meno distorsione precoce; perchè so bene.. come suonate, con i fronti da urlo...
Rispondi

#5
Sarebbe bene fare singolo k a porta, se ti piace il sound dei teloni anche un singolo ti potrebbe bastare eh
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
Il cm200 è un discreto componente, nulla che faccia gridare al miracolo, ma ci può stare.

Ci vuole molto lavoro, però, non è così "immediato", e sicuramente avrai una netta esuberanza della gamma medio alta, inevitabile.

I 263 sono invece un piccolo miracolo in relazione al prezzo, ma non ce li vedo in quel sistema, penserei più ad un pt382, anche se, a dirla tutta, la soluzione 8" + tweeterone non la apprezzo particolarmente.








Rispondi

#7
Comincio col ringrazziarvi per i vostri interventi, dite quindi di cambiare tweeter e aggiungere un ampli? Per quanto riguarda la sezione sub 2 sono troppi? Per la batteria invece quella da me citata potrebbe andare? Su alcune cose diciamo me la cavicchio più o meno.. Su altre per il momento non ci capisco nulla!!
Rispondi

#8
Di dove sei?








Rispondi

#9
Biella in piemonte 
Rispondi

#10
Puoi sempre valutare di affidarti a qualcuno competente in zona.
Se vuoi passare da me senza impegno, io sono in zona Aeroporto Malpensa.

Io valuterei altro, come detto, specie per quanto riguarda gli 8", ma anche in merito al tweeter penserei magari ad un driver con tromba, anche da 1".

Blinderei le portiere e penserei a batterie di altri marchi, fam le ho scartate ultimamente.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kekko e la sua GOLF 4...no ciare no party Kekko 135 45.294 25-05-2021, 18:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ===IL MIO IMPIANTO GOLF IV===ALTA EFFICENZA! MrXZCS 14 5.860 24-05-2021, 20:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo progetto twingo maxtarget 280 117.236 24-05-2021, 06:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ..:::: Mio Progetto In Sviluppo GOLF IV :::... MrXZCS 15 5.289 24-05-2021, 04:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo progetto marco7879 9 2.343 24-05-2021, 02:13
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.