Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovi Tw e crossover
#11
Secondo me se non vorrai spendere un capitale allora prendi il kit rivendendo quello attuale, almeno recuperi qualcosa.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#12
hanno senso sia il discorso di maverix che il tuo, a prescindere dalla mia prossima scelta tra:
-cambiare sorgente
-prendere un altro cross e un tweeter degno
-prendere il kit morel e poi vendere l'alpine
tutte sono intelligenti, certo la prima è più "ambiziosa" e lungimirante, la seconda lo è già meno mentre la terza è la più semplice e plug and play.
tutte sarebbero uno step verso la qualità, resta solo da scegliere
in tutta sincerità la terza è la più gettonata al momento, vediamo se riuscite a farmi cambiare idea Smile
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#13
Per cambiare sorgente per poi avere un kit di bassa qualità, non ha senso specialmente se non ci saranno futuro upgrade
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#14
un futuro upgrade ci potrebbe essere, cioè non lo escludo ma non lo confermo...
futuro dipende quando, dipenderà dalle finanze e se questa mia passione continuerà a svilupparsi
potrei svegliarmi un giorno e dire "fan***o mi sta bene cosi il mio impianto e ciao per sempre", ma non so se accadrà Wink
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#15
(16-06-2015, 05:33 )emme.serra Ha scritto: un futuro upgrade ci potrebbe essere, cioè non lo escludo ma non lo confermo...
futuro dipende quando, dipenderà dalle finanze e se questa mia passione continuerà a svilupparsi
potrei svegliarmi un giorno e dire "fan***o mi sta bene cosi il mio impianto e ciao per sempre", ma non so se accadrà Wink
Potresti anche svegliarti un giorno e voler cambiare il morel... Big Grin


Ok ok la smetto.... Big Grin

Decidi bene prima di "buttare" soldi!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
magari accadrà, chi lo sa Smile
in ogni caso li venderei, ed essendo un kit che ha mercato riuscirei a farlo velocemente e bene
sicuramente lo farei per un upgrade come quello suggerito da te, o comunque molto sostanziale, non mi limiterei a cambiare i morel per degli hertz esk insomma...perchè tanto varrebbe tenersi i morel Big Grin
al 99% vado di tempo comunque, a meno che qualcuno non mi faccia cambiare idea
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#17
La mia opinione già la conosci, se riesci a rivendre il kit alpine al tuo amico e rimetterci poco e niente, io al tuo posto lo farei.
Il kit morel rientrerà anche nella categoria entry level, ma è forse uno dei migliori se non il migliore. la differenza con il tuo c'è senz'altro, in medio alta poi la differenza è notevolissima e te lo dico per averli ascoltati entrambi, dunque per te personalmente sarà certamente un upgrade e ricordo che sarano spinti da un vero old school made in USA da circa 100w per canale, con porte insonorizzate e probabile perfezionamento del wf con anello in legno e lavoro parallelo sulla cartella per portare il wf a filo, dunque sarà un sostanzioso miglioramento.
Rispondi

#18
che poi nel kit morel dovrebbe esserci un anello per il woofer, mi è sembrato di vederlo sul manuale...qualcuno che l'ha provato sa dirmi se c'è?
al massimo un anello in legno si compra, non è una di quelle spese che mi preoccupano Big Grin
guarda Gianlu mi fido ciecamente delle tue opinioni, lo sai Wink poi come hai giustamente detto dietro al kit ci sarebbe un ampli con circa 100W a canale (93 se devo proprio mettere i puntini sulle i) con un insonorizzazione completa, ma l'upgrade della medio alta è quello che mi spinge di più a scegliere questo kit in luogo del mio
che poi, anche non vendendolo al mio amico, riuscirei comunque a piazzarlo...basta mettere su subito.it "kit 2 vie ALPINE" e l'utente medio lo prenderebbe solo perchè fa figo il brand (io non l'ho preso per il brand, ma per colmare ad un errore di gioventu aka hertz dsk) quindi non è un problema Wink
domani vado a sentire quanto me lo fa il mio fidato fornitore, e se come ricordo era sui 140-150 euro glielo prendo la settimana prossima
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Kit diffusori con o senza crossover? hertz93 7 3.586 23-11-2018, 08:20
Ultimo messaggio: hertz93
  Scelta nuovi Tweeter dadostirlo 2 1.473 15-06-2017, 01:58
Ultimo messaggio: dadostirlo
  Nuovi altoparlanti per impianto di serie Toyota Aygo peppeson 21 8.869 14-06-2017, 17:12
Ultimo messaggio: peppeson
  Consiglio nuovi ap alta efficienza pippo6 0 840 13-06-2017, 08:04
Ultimo messaggio: pippo6
  Crossover 2 vie ,impedenza ?? andrea.gagliardi 1 985 08-06-2017, 08:00
Ultimo messaggio: TreLuppoli

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.