Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituire la sezione sub.
#1
salve ragazzi.. volevo chiedere un parere e un consiglio a voi big del sound :-D :-D ;-) ;-) ...
nel mio attuale impianto ho una sezione sub formata da due cw 386 . essendo due woofer e non sub so che non scenderanno mai abbastanza per ascoltare musica Hi hop o cmq riprodurre basse frequenze.. per carità per tutto il resto il loro risultato e soddisfacente.. sopratutto su musica tecno commerciale insomma da disco :-D
e per un'ascolto interno vanno benissimo anzi su alcune canzoni hip hop fanno veramente troppa pressione.. adesso il.mio quesito è il seguente.. visto che mi capita di partecipare a dei raduni audio dove cmq si suona a porte aperte , i miei cw non si sentono.. cioè dentro da panico, fuori sembra che non ci sua nulla.. si vede solo la cappotta che trema di brutto.. e bon.. cavolo ci sono alcuni che hanno magari solo un sub da 12" che si sente di più.. e nel complesso con le porte aperte si sente . secondo voi con cosa potrei sostituire i cw e avere un compromesso ? qualcosa a 4 ohm da circa 500/600 watt rms che l'ampli che ho a ponte da 1000watt rms .pensavo a doppio 12" .grazie per eventuali risposte..
praticamente vorrei cmq avere la possibilità di rimanere con i cw per l'ascolto di tutti i giorni perché mi piace il sound.. e per quando vado ai raduni avere una sezione sub che cmq si senta.. :-D :-D ah! il fronte e tw composto da doppio 20 e tw .
Rispondi

#2
(03-08-2015, 22:43 )fra77 Ha scritto: salve ragazzi.. volevo chiedere un parere e un consiglio a voi big del sound :-D :-D ;-) ;-) ...
nel mio attuale impianto ho una sezione sub formata da due cw 386 . essendo due woofer e non sub so che non scenderanno mai abbastanza per ascoltare musica Hi hop o cmq riprodurre basse frequenze.. per carità per tutto il resto il loro risultato e soddisfacente.. sopratutto su musica tecno commerciale insomma da disco :-D
e per un'ascolto interno vanno benissimo anzi su alcune canzoni hip hop fanno veramente troppa pressione.. adesso il.mio quesito è il seguente.. visto che mi capita di partecipare a dei raduni audio dove cmq si suona a porte aperte , i miei cw non si sentono.. cioè dentro da panico, fuori sembra che non ci sua nulla.. si vede solo la cappotta che trema di brutto.. e bon.. cavolo ci sono alcuni che hanno magari solo un sub da 12" che si sente di più.. e nel complesso con le porte aperte si sente  . secondo voi con cosa potrei sostituire i cw e avere un compromesso ? qualcosa a 4 ohm da circa 500/600 watt rms che l'ampli che ho a ponte da 1000watt rms .pensavo a doppio 12" .grazie per eventuali risposte..
praticamente vorrei cmq avere la possibilità di rimanere con i cw per l'ascolto di tutti i giorni perché mi piace il sound.. e per quando vado ai raduni avere una sezione sub che cmq si senta.. :-D :-D ah! il fronte e tw composto da doppio 20 e tw .
che mi dite dei sundown serie E 12 v.2d ?  Wink
Rispondi

#3
Con 1000 watt fai comunque poco.. Che ampli hai?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
(04-08-2015, 07:21 )headhunterz Ha scritto: Con 1000 watt fai comunque poco.. Che ampli hai?

Winkciao come ampli ho l'hdp1 hertz.. 
Rispondi

#5
(04-08-2015, 16:34 )fra77 Ha scritto:
(04-08-2015, 07:21 )headhunterz Ha scritto: Con 1000 watt fai comunque poco.. Che ampli hai?

Winkciao come ampli ho l'hdp1 hertz.. 

Immagino sia un Po piccolo.. per i ciare va più che bene visto che cmq i tela sono più delicati però devo valutare a questo punto.. quando dici 1000 watt sono pochi intendi i sub? O l'ampli per i sub.? . 2 30 da 500 watt rms sono pochi ? Non si sentirebbero cmq.. cioè non vorrei che non cambia nulla dai cw.
Grazie della risposta. ?
Rispondi

#6
senza "ciccia", intesa come potenza dissipabile, ai raduni da tamarreggio ci fai poco.

non ti servirebbe, cambiare solo il trasduttore; ma rivedere l'intera sezione.

quindi ampli e sub.

a patto di avere anche la corrente necessaria.
Rispondi

#7
(04-08-2015, 21:17 )maxtarget Ha scritto: senza "ciccia", intesa come potenza dissipabile, ai raduni da tamarreggio ci fai poco.

non ti servirebbe, cambiare solo il trasduttore; ma rivedere l'intera sezione.

quindi ampli e sub.

a patto di avere anche la corrente necessaria.

Ciao Max immaginavo che dovevo cambiare tutto.. ? e l'iideaideali di dover rifare tutto oltre ad acquistare ( ovviamente usati ) sub e ampli.. mi scoraggia .. immagino pure di dover mettere doppia batt ?  eventuali soluzioni con l'ampli che ho? diciamo che gare non ne faccio.. se è fattibile..  Wink grazie .. 
Rispondi

#8
non è una questione di "gare".

se senti il bisogno di non sfigurare ai raduni open door, nn puoi esulare da sezioni sub imponenti ( e costose).
Rispondi

#9
(05-08-2015, 04:27 )maxtarget Ha scritto: non è una questione di "gare".

se senti il bisogno di non sfigurare ai raduni open door, nn puoi esulare da sezioni sub imponenti ( e costose).

Capisco!  Wink
grazie max.. sempre disponibile.. 
cmq mi sa che per adesso evito la spesa.. ci sono altre priorità .. cmq sono soddisfatto del mio impianto.. se poi ai raduni Non farò nulla pazienza...  Big Grin 
posso chiederti cmq una cosa ?
Rispondi

#10
(05-08-2015, 05:10 )fra77 Ha scritto:
(05-08-2015, 04:27 )maxtarget Ha scritto: non è una questione di "gare".

se senti il bisogno di non sfigurare ai raduni open door, nn puoi esulare da sezioni sub imponenti ( e costose).

Capisco!  Wink
grazie max.. sempre disponibile.. 
cmq mi sa che per adesso evito la spesa.. ci sono altre priorità .. cmq sono soddisfatto del mio impianto.. se poi ai raduni Non farò nulla pazienza...  Big Grin 
posso chiederti cmq una cosa ?

Ha senso cambiare cmq i cw con un sub? 
e avere cmq un buon risultato? 
A Parità di potenza intendo. 
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Con cosa sostituire un 5712? (Per suonare) Adaxel 26 7.837 25-05-2021, 08:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sezione cavo collegamento SUB-Amplificatore?? MG ZR Apucho1 15 7.427 25-05-2021, 00:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio subwoofer da sostituire coccia.valerio 31 6.851 10-02-2018, 14:58
Ultimo messaggio: coccia.valerio
  rivedere sezione sub da capo :( WAR3NG1N3 46 7.460 14-07-2014, 22:27
Ultimo messaggio: WAR3NG1N3
Star Scelta sezione SUB Dago 9 3.486 30-07-2013, 02:36
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.