Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sub 18"
#1
Salve a tutti,

Ho bisogno di costruire deu box per due eminence omega 18a, sono due sub da 18pollici che devono suonare allaperto per delle serate, ecco le specifiche dei sub: http://www.eminence.com/pdf/Omega_Pro_18A.pdf. Si parla quindi di due box a tromba belli tosti! Smile

Come desing, sto pensando a qualcosa del genere: https://www.youtube.com/watch?v=lzmCwr99n1Q
Nel video si parla di un 12 pollici quindi sono da adeguare le misure, io utilizzo mdf da 18mm non trucilare..inoltre nella camera del sub secondo me ci andrebbero dei tubi per il reflex. parliamo di mobili che stanno almeno sui 100lt l'uno.

Voi cosa ne dite? pareri e consigli?
Rispondi

#2
..finalmente si parla di robba seria Big Grin Big Grin

Benvenuto!

Che ne dici di un caricamento w-bin? così sfruttiamo anche l'emissione posteriore dell'eminence e limitiamo ulteriormente l'escursione del cono Smile

like this:

CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
avevo visto quel video! intatti avevo pensato di sfruttare le emissioni posteriori con due bei reflex, premetto che i mobili dovranno stare in verticale, non conosco bene quel mobile più che altro quello che mi frena sono le dimenzioni! sai aiutarmo anche con i litri?

Però mettere quei sfiati cos' dietro il cono non mi piace..io riempirei di lana!
Rispondi

#4
ma no, al massimo un pò di fonoassorbente sulle pareti della camera interna ma non riempito, sennò il reflex perde di efficienza

guarda, da un progetto che ho per il w-bin col 18" la cassa viene 122x60x95 cm.. troppo?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
p.s. questo è il progetto per il w-bin Smile

[Immagine: NjEegW1.jpg]
[Immagine: OCU5eZ9.jpg]
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#6
Ciao stavo buttando giù un progetto, cercando di capire com'è quello in video...
quello proposto da te è molto bello ma è enorme, i sub servono per delle serate, non ci stanno sul mezzo poi Sad
Rispondi

#7
sto cercando di mandare l'img ma da sempre errore qual'è il limite di mb o pixel?

comunque so che è tutta sbagliata ma ci lavoriamo insieme!
Rispondi

#8
Le trombe a quelle frequenze richiedono spazio... però i risultati giustificano l'ingombro!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
per le immagini prova con un sito di hosting come imgur o postimage Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#10
grazie del consiglio!

se fosse per casa non mi importerebbe lo spazio, il problema è servono per lavoro e se non ci stanno sul mezzo e non possono essere trasportati è finita.

Provo a postare l'img, mancano delle parti, e soprattutto secondo me la distanza dal sub alla parte retrostante di soli 8 cm è poca... la camera del sub è profonda 36 cm netti penso sia il minimo e non posso ridurla più di cos' in caso aumento la profondità del tutto

[Immagine: D7Rd6YQ.jpg]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.