Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema spegnimento autoradio
#1
Exclamation 
Buongiorno a tutti , vi scrivo perchè ho un problema da risolvere abbastanza urgente , ma non riesco a trovarne la causa.
Da un paio di giorni ho installato sulla mia auto il kit dell'Alpine spr-60c , (con le seguenti caratteristiche: http://italy.alpine-europe.com/p/Product...36/spr-60c ) ad un amplificatore audio system f4-400  ( http://www.rgsound.it/f4-400_audio-system-id-18208.html ) , la sorgente è una Pioneer MVH-170 UI.
Il problema è il seguente : quando alzo troppo il volume , per esempio a 48-50,  l'autoradio si spegne ( credo che vadi in protezione ) e quando la riaccendo è resettata e devo riimpostare tutti i parametri.
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere tutto ciò ?

Grazie.
Rispondi

#2
Il kit come è collegato?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#3
Se usi un ampli non può andare in protezione se lo hai collegato alle uscite di basso livello... piuttosto controlla se il cablaggio della radio è adeguato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(03-10-2015, 21:08 )Houdini87 Ha scritto: Il kit come è collegato?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Il kit è collegato in maniera L/R sia il canale sinistro che il destro, se è questo che intendi.
Rispondi

#5
Intendo se ė tutto collegato al amplificatore o alla sorgente?
Come sono collegate i vari altoparlanti?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#6
(03-10-2015, 21:10 )TreLuppoli Ha scritto: Se usi un ampli non può andare in protezione se lo hai collegato alle uscite di basso livello... piuttosto controlla se il cablaggio della radio è adeguato.
Il cablaggio dell'autoradio è quello che era presente all'interno della scatola , quindi presumo che vada bene...
Per quanto riguarda il collegamento dell'ampli si è stato effettuato alle uscite di basso livello.
Rispondi

#7
se è in garanzia portala in assistenza... è anche strano che quando si spegne si resetta visto che dovrebbe tenere le memorie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
(03-10-2015, 21:42 )Houdini87 Ha scritto: Intendo se ė tutto collegato al amplificatore o alla sorgente?
Come sono collegate i vari altoparlanti?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Il collegamento è effettuato cosi : 
dalla sorgente esce una coppia di RCA che va all'ampli, 

dall'ampli partono i cavi fronte sinistro e fronte destro 

entrambi vanno al relativo woofer 

dai woofer escono altrii due cavi che vanno ai crossover.

Infine dal crossover esce un'altra coppia di cavi dedicati ai tweeter , dove per ora , sono impostati a 0 dB 
Rispondi

#9
(03-10-2015, 21:54 )TreLuppoli Ha scritto: se è in garanzia portala in assistenza... è anche strano che quando si spegne si resetta visto che dovrebbe tenere le memorie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


é anche strano che ha incominciato a fare cosi da quando ho attaccato l'ampli , prima non me lo aveva mai fatto. 

Grazie comunque.
Rispondi

#10
Provalo con un altro ampli...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.