Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accensione Alpine 72BT
#1
Ho sostituito l'autoradio di serie della mia Mini Cooper con un Alpine modello UTE-72BT
Acquistato tutti gli adattatori necessari e collegato facilmente l'autoradio.
Purtroppo verificando il funzionamento, mi sono accorto che l'autoradio non si accende, quando non è girata la chiave di accensione.

Mi spiego meglio:

AUTORADIO SPENTA
SALGO IN MACCHINA E METTO IN MOTO
L'AUTORADIO SI ACCENDE
SPENGO LA MACCHINA
L'AUTORADIO SI SPEGNE
CON MACCHINA IN MOTO POSSO SPEGNERE L'AUTORADIO TENENDO PREMUTO PER DUE SECONDI IL PULSANTE ON/OFF

e fino a qui tutto bene!

invece:

MACCHINA SPENTA (chiave non inserita)
L'AUTORADIO NON SI ACCENDE (anche tenendo il pulsante di accensione premuto per oltre due secondi)

Possibile che ci sia un menu' nascosto per impostare di accendere l'autoradio oltre che dalla chiave del quadro anche dal pulsante on/off ?

Naturalmente ho verificato lo schema ed è corretto:

CAVO GIALLO BATTERY (Positivo diretto)
CAVO ROSSO IGNITION (Positivo quando si gira la chiave del quadro)

Grazie mille per chi mi delucida sul problema.

Jerry
Rispondi

#2
È previsto che sia così, altrimenti la batteria si scarica ad auto spenta. Dovrebbe essere che ad auto spenta (chiave solo inserita) non si accende (perché il rosso è collegato al sottochiave), mentre al primo scatto (servizi), o al secondo (preaccensione o auto in moto) si accende.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Sicuramente è previsto che sia così, ma la cosa strana e che nessun autoradio di serie si comporta in questa maniera, di solito si puo' programmare lo spegnimento (es. dopo 20 minuti), ma se sono in macchina e sto aspettando con il motore spento, tutte le autoradio di serie se schiacci il pulsante on si accendono !!

Poi si spegne da sola dopo tot. minuti, ma si deve accendere perbacco!!

Jerry
Rispondi

#4
Puoi collegare giallo e rosso insieme al +12V per accenderla sempre, ma bisogna misurare se assorbe di più da spenta, e naturalmente ricordarsi di spegnerla.
Oppure inventarsi un circuito di consenso a relè ritardati.
Però non credo cambi molto accendere semplicemente il quadro...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Processore alpine pxa 800 Pandarmato 1 254 24-01-2022, 05:30
Ultimo messaggio: megane
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  all' accensione fa pof??? marco301091 6 1.393 26-05-2021, 02:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  parametri amplificatore Alpine mono ?? ChiantiTuning 5 2.351 25-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine iva-w502r e iphone Dariox 2 1.211 25-05-2021, 07:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.