Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto audison inizio
#1
Salve a tutti,
Mi butto per la prima volta nel car audio.
Per la mia Mito avevo pensato ad un impianto che si basi sulla qualità, un impianto SQL. Per le mie scelte mi sono basato sull' AUDISON.
Come sorgente audio userò ipad, collegato tramite usb (e perciò senza l'uso del cavo aux) a una scheda audio, la quali mi campiona il segnale a una frequenza di 96Khz e me lo invia tramite l'uscita ottico digitale al processore AUDISON bit ten D. Per gli amplificatori ancora AUDISON in modo da fare collegamenti tutti digitali per mantenere costante la frequenza di campionamento fino alla fine. Ora il problema ricade sulla scelta degli altoparlanti, non ho idea se sia migliore un sistema a 3 oppure a 2 vie, e mi affido a voi anche per la scelta dei componenti per il mio impianto SQL.
Un altro favore, vi chiederei anche di specificarmi oltre a quali componenti, anche il numero di essi da installare per ogni lato.
Grazie a tutti
Rispondi

#2
Inizio con il chiederti che generi di musica ascolterai su questo impianto...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#3
(12-10-2015, 00:02 )matteoleon Ha scritto: Inizio con il chiederti che generi di musica ascolterai su questo impianto...

Se ti dicessi che musica ascolto mi diresti che è meglio un impianto spl che un sql. Ascolto techno e dato che faccio il dj sono per il genere in alta qualità oltre che al suono potente perciò ho un'idea di impianto sound quality
Rispondi

#4
se vuoi un buon connubio tra prestazioni e qualità, meglio rivolgersi ad altre tipologie di altoparlanti, dall'elevata efficienza, meglio se di buon diametro (un doppio 6,5" ha poco senso..).. anche i tweeter devono rispondere a ben altri requisiti di tenuta e distorsione

idem per il subwoofer, ce ne vuole uno con altoparlanti pro ad alta efficienza, da caricare in reflex, per "stare dietro" ad un fronte dalle elevate prestazioni

insomma, di tutto ciò audison non ha nulla a catalogo

poi si può discutere di 2 o 3 vie, anche se un 3 vie è molto ma molto più ostico da mettere correttamente a punto, quindi è più facile ottenere risultati superiori con 2 vie rispetto a 3.. e sopratutto non col bit ten + cross passivo.. ma con un dsp in grado di gestire le 3 vie + sub separatamente

per il discorso ipad + scheda audio (ma basta un convertitore spdif) è una buona idea, ma dovresti poi fidarti della qualità del dac integrato nell'ampli AV 5.1K, obbigandoti per di più al formato proprietario dell'audison
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
Tra l'altro visto che ti occupi di impianti da discoteca dovresti avere bene in mene che prodotti si usano.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
(12-10-2015, 03:58 )TreLuppoli Ha scritto: Tra l'altro visto che ti occupi di impianti da discoteca dovresti avere bene in mene che prodotti si usano.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Su impianti da discoteca il discorso è diverso, ci sono parecchie differenze con un impianto audio da auto.
Per questo mi affido a voi, quali sono i migliori altoparlanti da adottare per un impianto SQL? budjet circa un migliaio di euro (per i soli altoparlanti) 
Rispondi

#7
Perché proprio audison? Se ti piace il suono potente non è meglio pensare al spl?
Rispondi

#8
Ci sono differenze ma è possibile utilizzarli con ottimi risultati anche in auto. Certo, un impianto del genere è meno plug&play di un qualunque kit ma poi la fatica viene ricompensata.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Con un 1000€ sul tavolo i nostri esperti hanno di che sbizzarrirsi sui consigli! Seguo con interesse! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
Scusate se mi intrometto, ma vedendo scritto 1000 euro mi è venuto in mente quello che volevo fare io per il mio impianto: 2 ml1800 (400€ per 2) in porta più un ml280 (200€) a montante. Per ora ho solo 1 ml1800 a porta devo dire che come tenuta di potenza va davvero bene, con 2 sì ha un po' più di pressione senza andare su prodotti ad alta efficienza. Volevo sentire alcune opinioni. Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.