Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su fiat panda 3 serie 2015
#21
(05-11-2015, 22:12 )dinosa Ha scritto:
(05-11-2015, 21:17 )maxtarget Ha scritto: prima verifica.

in caso, valuteremo un degno sostituto.

Ok grazie

Salve a tutti
Intanto faccio gli auguri di buone feste a tutto il forum .
Dopo parecchio tempo sono riuscito a ritagliare un'pò di tempo al mio impiantino sul pandino Smile
Rido perchè sono riuscito con mio stupore (ci credevo poco in verità) ad installare i miei ml1600 1^ serie  senza dover modificare la cartella originale , purtroppo non riesco a caricare la foto in sostanza ho realizzato un'anello in mdf di spessore dai 21 mm a 25mm (leggermente inclinato) di diametro 169mm (stesso diametro dell' ml) .
Adesso avendo sulla cartella un'anello analogo di 175mm che va ad incassarsi in parte della sua profondità allo spessore da me realzzato avendo una differenza di 5mm in totale del diametro è giusto dire di centrare alla perfezione il tutto per non avere possibili vibrazioni se un lato tocchi la cartella?

Poi mi sto accorgendo che purtroppo per l'idea che voglio realizzare probabilmente gli ampli che ho non mi ci vanno forse riesco a salvare il 3525 ma per il 3539 e zr240 la vedo molto dura (molto dispiaciuto Sad ) quindi probabile cambio ampli da valutare.
il mio impianto

pioneer Deh P80prs
Alpine 3525- ML280.(signature)
Alpine 3539- ML1600 doppia onda
Kicker zr240- Voce AV10

Rispondi

#22
Perché mai vuoi pensionare quelle 2 macchine da guerra??? :O

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#23
Non sono contento per niente di questo non per i soldi da reinvestire ma per la qualità offerta dal 3539 e lo zr240.
Spiego in poche parole avendo l'impianto gpl sulla panda al posto della ruota di scorta c'è la ciambella del gpl ,ho uno spazio utile per fare un fondo rialzato di 6cm ai lati della ciambella , così da avere solo il sub sul portabagagli e all'occorrenza toglierlo avendo una famiglia con tre figli di cui uno piccolo capita alle volte di dover caricare passeggino ecc.
È una seconda macchina che utilizzo io ma a volte anche per la famiglia quindi devo fare un,installazione il più pulita possibile
Rispondi

#24
Ti capisco... anche io condivido lo stesso problema... se mi azzardo col doppiofondo il passeggino non ci entra... quindi per ora sto aspettando che almeno il passeggino nn sia necessario! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#25
prova a vedere se riesci a metterli sotto i sedili
Rispondi

#26
sotto i sedili di una panda?

giammai.

io sarei per una soluzione estrema, ma... improponibile per chi non ha mai fatto lavori simili; modificare il retro dello schienale posteriore, creando l'incasso per i finali...

possibile che non si riesca a sfruttare nemmeno il portellone, o i finachetti?
Rispondi

#27
(23-12-2015, 06:49 )dinosa Ha scritto:
(05-11-2015, 22:12 )dinosa Ha scritto:
(05-11-2015, 21:17 )maxtarget Ha scritto: prima verifica.

in caso, valuteremo un degno sostituto.

Ok grazie

Salve a tutti
Intanto faccio gli auguri di buone feste a tutto il forum .
Dopo parecchio tempo sono riuscito a ritagliare un'pò di tempo al mio impiantino sul pandino Smile
Rido perchè sono riuscito con mio stupore (ci credevo poco in verità) ad installare i miei ml1600 1^ serie  senza dover modificare la cartella originale , purtroppo non riesco a caricare la foto in sostanza ho realizzato un'anello in mdf di spessore dai 21 mm a 25mm (leggermente inclinato) di diametro 169mm (stesso diametro dell' ml) .
Adesso avendo sulla cartella un'anello analogo di 175mm che va ad incassarsi in parte della sua profondità allo spessore da me realzzato avendo una differenza di 5mm in totale del diametro è giusto dire di centrare alla perfezione il tutto per non avere possibili vibrazioni se un lato tocchi la cartella?

Poi mi sto accorgendo che purtroppo per l'idea che voglio realizzare probabilmente gli ampli che ho non mi ci vanno forse riesco a salvare il 3525 ma per il 3539 e zr240 la vedo molto dura (molto dispiaciuto Sad ) quindi probabile cambio ampli da valutare.
Non ho capito bene il tutto, ma se non avverti vibrazioni lo lascerei stare, e bravo che ce l'hai fatta. Uno step migliore, ma lo sai già, sarebbe quello della tasca per portarlo fuori..."centrare" al mm in questa circostanza la vedo ardua, per cui se all'ascolto non senti particolari problemi non ammattire...

Valuta bene prima di "mollare" quei gioiellini... Sad
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#28
non c'è spazio sotto i sedili della nuova panda?
Rispondi

#29
Gia il mio rockford è troppo grosso per i sedili della mia corsa D. I piedi di chi siede dietro ci vanno per forza di cose sopra. La panda ha meni spazio, e i suoi ampli sono più grandi...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#30
non amo i finali sottodedile, per varie ragioni; poca areazione su auto che non hanno bocchette del clima nelle vicinanze, sporcizia e umidità, difficoltà nel proteggerli, cablaggi spesso strozzati, etc.

la panda poi non è una berlina tedeca, con spazi per i piedi posteriori tali da non venire pericolosamente a contatto con le elettroniche., o da consentire la realizzazione di vani e coperture idonee, e ventilabili.

insomma, rivolgerei prima l'attenzione altrove; per esempio, nel portellone.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.